Zayn annuncia il nuovo singolo “Alienated”, in uscita il 12 aprile

12 aprile 2024. È questa la data da segnare sul calendario per tutti i fan di Zayn, che dopo anni dalla separazione dai One Direction è tornato con una brillante carriera da solista. ”Alienated” è il titolo del brano che l’artista pubblicherà il prossimo 12 aprile 2024, come rivelato da lui stesso su Instagram attraverso un video accompagnato semplicemente dal titolo, dalla data di pubblicazione e dall’emoji di un alieno, simbolo ripreso anche nel video. 

«Ho prima scritto (il testo di) “Alienated”. E questo mi ha aiutato molto a dare forma al suono per… il modo in cui volevo approcciare il suono della mia stessa voce e il sound di tutto il resto come le chitarre. Non so neanche definire il genere, perché non voglio dire che sia country, perché non penso che sia country. Penso che sia più la mia versione di blues. Non si può realmente definire in un unico genere. È influenzato da altra musica, ma è la mia versione», dice Zayn nel video dove annuncia la pubblicazione del nuovo brano.

“Alienated”, già attesissimo dai fan, arriva dopo “Love Like This”, il singolo pubblicato da Zayn lo scorso 21 luglio 2023, nonché la prima pubblicazione del cantante dopo aver lasciato la RCA Records e aver firmato con Mercury a giugno 2023. Zayn, sempre la scorsa estate, era tornato sotto i riflettori per la prima intervista in 6 anni, rilasciata al podcast “Call Her Daddy” di Alex Cooper, mentre a gennaio 2024 ha incantato tutti in occasione della sfilata di Kenzo alla Paris Fashion Week indossando un abito blu impeccabile.

[📸 Instagram: zayn]

Tags: Zayn , Alienated