Vogue Italia, tutto pronto per la seconda edizione di “The Vogue Closet” in occasione della Milano Design Week

Dal prossimo 17 al 19 aprile 2024, durante la Milano Design Week, Vogue Italia aprirà nuovamente le porte della sua redazione milanese per la seconda edizione di “The Vogue Closet”. Il sessantesimo anniversario della rivista, infatti, sarà l’occasione perfetta per celebrarne anche l’evoluzione, divenuta negli anni sinonimo di “attitude rivoluzionaria” sia come magazine, sia come sistema di idee e talenti che hanno trasceso i confini delle pagine, raccontando le intuizioni più straordinarie e le persone che ne hanno preso parte.

Per tre giorni, quindi, gli uffici della redazione saranno trasformati in pagine, backstage e molto altro, in modo da permettere al pubblico di entrare dentro il magazine e conoscerne i concetti, le riflessioni e la grafica. All’interno di cinque stanze saranno esplorati i diversi aspetti del processo creativo e narrativo di Vogue Italia e, dietro tale progetto, si evidenzia il lavoro dello studio (AB)NORMAL, che si è occupato di reinterpretare gli spazi dando vita a idee, ispirazioni e messaggi.

Dal linguaggio grafico delle pagine più iconiche, dai servizi fotografici a quegli elementi in grado di riflettere l’anima del giornale nei suoi aspetti visivi e ideali, i visitatori avranno l’opportunità di entrare all’interno di un luogo leggendario compiendo un viaggio immersivo.

[📷 Courtesy of Condé Nast]

Tags: Vogue Italia , Milano Design Week , The Vogue Closet