Tony Effe ricorda ai fan la prima data del suo tour: “Chi non viene è un bugiardo come Fedez”

Clima rovente. Non quello di Milano, che inizia ad assaggiare l’estate, ma quello tra Tony Effe e Fedez. È esplosa, infatti, la polemica tra i due artisti, che in passato collaborarono – nel disco “Paranoia Airlines” ci fu un featuring tra il rapper e la DPG -, e si mostrarono insieme in più occasioni. Ma partiamo con ordine. Perché la miccia che ha fatto esplodere il botta e risposta è stata accesa durante un’intervista a Radio 105, lo scorso 28 maggio 2024, a “105 Friends”. In quell’occasione Tony Effe e Gaia hanno presentato il loro nuovo singolo “Sesso e samba” ed è stato chiesto loro se fosse mai capitato di provare featuring poi non andati in porto. Alla risposta affermativa del rapper, gli è stato chiesto “Con chi?”, ottenendo una risposta secca: «Fedez». Tony ha lasciato intendere che ad aver proposto la collaborazione fosse stato lo stesso Fedez, spiegando: «Avevo il pezzo con lei (Gaia, ndr) e non l’ho fatto».

Pochi giorni dopo, ovvero ieri giovedì 6 giugno 2024, Fedez ha voluto commentare le dichiarazioni, durante la live su Twitch dello streamer GrenBaud, dicendo: «Ho letto l’intervista di una persona, l’ha messa giù un po’ strana, nel senso che se andiamo in palestra, ti faccio sentire una canzone e ti dico: “Guarda, fammi sapere se vuoi buttare giù una strofa”. Non mi sembra che sia venuto sotto casa tua a farti un boc*hino e implorarti di fare una canzone insieme. Poi che tu abbia voglia di dirlo in pubblico, bisognerebbe un po’ indagare che cosa ti porta a volerlo dire in pubblico», lasciando intendere di non aver gradito l’uscita di Tony Effe.

Le parole di Fedez, ovviamente, non sono cadute nel vuoto, perché proprio pochi minuti fa, oggi 7 giugno 2024, Tony Effe sul suo profilo Instagram ha pubblicato una storia, rilanciando l’appuntamento per la prima data del suo “Icon Tour”: «Allora ragazzi, questa sera prima data del tour, ci vediamo tutti a Mondovì. Chi non viene è un bugiardo come Fedez, mi raccomando». Ci sarà una controreplica? Per il momento Fedez in una storia ha postato l’emoji di uno sbadiglio, mentre prende un caffè.

[📸 Instagram: tonyeffebaby777; 📹 Twitch: GrenBaud; Instagram: tonyeffebaby777]

Tags: Fedez , Tony Effe