To the moon and back: tutti i look di Zendaya per il world tour di “Dune: Part Two”

Dal deserto di Arrakis a Londra, le première di “Dune: Part Two” sembrano catapultare gli spettatori direttamente nelle atmosfere del film. Complici i red carpet dei protagonisti, che hanno scelto di portare anche nella vita reale l’estetica sci-fi della saga. Punta di diamante Zendaya, che ha catalizzato l’attenzione su di sé anche indossando un capo iconico di Mugler. Si tratta di un pezzo di “Cirque d’Hiver”, Haute Couture F/W 1995, una collezione che rappresenta un caposaldo fondamentale della storia della moda, nonché uno dei momenti più alti della maison ai tempi del suo fondatore. A metà tra un’aliena e una guerriera cyborg, l’armatura indossata dall’attrice ha creato una visione d’insieme di seduzione ultraterrena di forte impatto.

Ma Zendaya è senza dubbio una delle icone di stile più suggestive degli ultimi anni, nonché una vera e propria musa per le nuove generazioni, e le sue scelte stilistiche per questo press tour ne sono la conferma. Grazie anche al supporto dello stylist Law Roach, gli outfit della diva seguono l’estetica della pellicola reinterpretandola attraverso le creazioni dei brand più prestigiosi. Per la presentazione del film in Messico, l’attrice ha indossato un total look cioccolato Bottega Veneta con dettagli cut-out all’altezza del seno, inserti in pelle martellata, spacco vertiginoso e volumi geometrici per un risultato sofisticato ma con chiari richiami futuristici. E sempre per il photocall si è affidata al designer britannico Torishéju, in un total look della collezione SS24 con drappeggi cut-off che spaziano dal grigio al rosso e sembrano avvolgere il corpo dell’attrice con delicatezza.

In seguito, a Parigi, ha rappresentato un’incantevole “Moon Girl” in un abito Alaïa per il photocall della pellicola. Si tratta de “La Robe Spirale”, un capolavoro di alta ingegneria realizzato in lana merino e ispirato proprio alla figura geometrica della luna. E sempre nella Ville Lumière ha scelto un total look Louis Vuitton con crop top e gonna in broccato dorato con rose jacquard effetto 3D. Scintillante e gloriosa, come ogni stella che si rispetti.

[📷 SIPA, Shutterstock, ABACAPRESS.COM / IPA 📹 Getty Images]

Tags: Dune: Part Two , Dune: Part 2 , zendaya