Tilda Swinton, una presenza che resta nel via vai della Paris Fashion Week

Non c’è niente da fare: ci sono personaggi magnetici, che sanno sempre come attirare l’attenzione. Figuriamoci se si tratta di attori. La loro capacità di rapire spettatori e pubblico è indescrivibile. Volete un esempio? Nei giorni della Paris Fashion Week, sia durante le collezioni Uomo della settimana scorsa sia nella Haute Couture di questi giorni, tanti sono stati i volti che si sono alternati. Tanti quelli fotografati, e molti altri quelli che se ne sono andati. Ma in questo via vai di grandi nomi e grandi abiti, un personaggio su tutti si è preso ancora una volta la scena. Stiamo parlando di Tilda Swinton.

Da Londra con furore. L’attrice è sicuramente uno dei nomi più affermati e apprezzati, non solo in patria, nel Regno Unito, ma anche in giro per il mondo. Una carriera stellare e difficile da descrivere in poche parole, fatta di decine e decine di pellicole che l’hanno vista spiccare per il suo enorme talento e per un fascino assolutamente singolare e unico. Il traguardo massimo raggiunto dalla Swinton, nella lista – anch’essa lunghissima – di premi e riconoscimenti, è quello tagliato nel 2008, quando, durante l’80ª edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar, il suo nome è stato pronunciato leggendo la fatidica busta, decretando la sua vittoria come miglior attrice non protagonista per Michael Clayton, film in cui recitava al fianco di George Clooney.

Vette indescrivibili, legate al suo talento. Ma anche fascino non convenzionale, dicevamo. Lo stesso che in questi giorni a Parigi ha conquistato sia i fotografi sia i social. Perché alla sfilata di Chanel by Matthieu Blazy, nel nutritissimo parterre di grandi nomi, c’era anche lei ieri, martedì 27 gennaio 2026. Ma non è soltanto durante la sfilata che Tilda ha ammaliato i presenti. L’attrice, infatti, è stata avvistata anche all’uscita del suo hotel parigino, probabilmente poco prima del commiato dalla Ville Lumière. Prima di entrare in macchina, è stata immortalata mentre sfoggiava un cappotto in eco-pelliccia color cammello, allacciato in vita, abbinato a un balaclava in pelo marrone scuro e a scarponcini in suede nei toni del blu scuro. A completare il look, una borsa in pelle mid-size nera.

[📸 IPA]

Condividi l'articolo sui social: