The Weeknd è l’artista con più ascoltatori mensili su Spotify a maggio 2024

A maggio 2024 The Weeknd è l’artista con più ascoltatori mensili su Spotify globale. Lo ha riportato la piattaforma musicale stessa, che ha aggiunto sul profilo ufficiale del cantautore canadese una targhetta che lo certifica il “Numero 1 nel mondo” per aver raggiunto quasi 109 milioni di ascoltatori mensili (al momento sono 108.854,955). Un risultato sorprendente, che acquisisce ancora più valore se si pensa che il suo ultimo album dal titolo “Dawn FM” è stato rilasciato nel 2022.

Nonostante la pausa musicale che dura ormai da due anni, Abel Makkonen Tesfaye, in arte The Weeknd, continua a guidare le classifiche degli ascoltatori mensili su Spotify, ma non senza fatica. La sua più grande “rivale” in arte rimane la cantante dei record Taylor Swift, che ad oggi è la seconda artista con più ascoltatori mensili nel mondo. Lo ha indicato Spotify sul profilo ufficiale della cantante statunitense, che attualmente gode di circa 107 milioni di ascoltatori mensili. Un numero notevole, ma inferiore a quello di The Weeknd, che nel corso di questo mese è riuscito a superare Taylor, forse una delle cantanti più “temute” nel mondo della musica per i numeri che è riuscita ad archiviare.

Basta pensare che – come aveva comunicato Spotify su X (ex Twitter) – il 19 aprile 2024 “The Tortured Poets Department” è diventato l’album più ascoltato di Spotify in un solo giorno e, di conseguenza, a Taylor Swift è andato il riconoscimento di artista più ascoltata in un solo giorno nella storia della piattaforma musicale. Dopo The Weeknd e Taylor, al momento, c’è solo Post Malone, che si è aggiudicato la targhetta di “3° artista nel mondo” grazie ai suoi 93.245,568 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.

[📷 IPA]

Tags: The Weeknd , Spotify