Dopo aver creato molto clamore, la serie “The Idol” non è stata confermata per una seconda stagione, confermando i rumors a riguardo che si rincorrevano dalla metà di giugno. Un portavoce di “HBO”, l’emittente televisivo che ha trasmesso la serie, ha parlato al portale “Page Six” riguardo la decisione di non proseguire con la seconda stagione: «”The Idol” è stato uno dei programmi originali più provocatori della “HBO”, e siamo contenti della forte risposta del pubblico».
Ha poi continuato dicendo: «Dopo molte riflessioni e considerazioni, “HBO”, così come i creatori e i produttori, hanno deciso di non andare avanti con una seconda stagione. Siamo grati ai creatori, al cast e alla troupe per il loro incredibile lavoro». Un’altra fonte ha commentato: «I contenuti che oltrepassano i confini sono ciò che il pubblico cerca nella programmazione originale di “HBO”, e “The Idol” è certamente su quel fronte. [Era, ndr.] uno degli spettacoli più chiacchierati dell’estate e si è cementato nello spirito del tempo».
I rumors riguardo la possibilità di non continuare la serie si rincorrono dalla metà di giugno del 2023, quando sempre “Page Six” ha rivelato le parole di alcune fonti vicine al programma, che affermavano: «”The Idol” non è mai stata pensata per essere uno show di lunga durata».
[📸 Instagram: theidol]