The Archivia, il lancio della nuova capsule Emera Club alla Palazzina Appiani di Milano

Un ritorno alle radici per riscoprire se stessi: è questa la filosofia di The Archivia, brand fondato nel 2021 da Rosa Aquino, che ha trasformato in abiti i suoi sogni e ricordi più intimi attraverso la sua spensierata creatività. Ieri sera, martedì 5 dicembre 2023, la Palazzina Appiani di Milano ha fatto da cornice al lancio della nuova capsule collection Emera Club, un altro step nel viaggio del brand partenopeo, che ha dato alla luce una collezione raffinata e squisitamente Made in Italy. 

La collezione celebra proprio la magnificenza italiana, e prende spunto dalle silhouette del passato – tra cui i tailleur con spallacci anni ‘80, gli abiti sirena e i bustier aderenti – per rappresentare un fiero rinascimento della femminilità, attingendo dai colori della natura. Protagonista, non a caso, è il verde smeraldo, che battezza la collezione e rappresenta la linfa dell’ispirazione di Rosa Aquino. Il lancio di Emera Club ha riunito una rosa di amici del marchio nella cornice dello storico edificio neoclassico, per una serata glamour che ha puntato i riflettori sulla moda italiana. 

All’evento erano presenti, assieme alla fondatrice di The Archivia – che ha indossato un lungo abito bianco con drappeggio centrale -, anche Cecilia Rodriguez, con un blazer oversize e un set tempestato di cristalli, Chiara Pasetto, con una tuta verde elegante, Korlan Madi, con un abito panna drappeggiato, e Beatrice Valli, che ha indossato un set argento glitterato. Presenti all’evento anche Daria Bignardi, Domenico Rovine, Imane Hadiry e Alvise Rigo.

Tags: The Archivia , The Emera Club