Taylor Swift, in occasione delle ultime tappe del suo tour i fan le hanno chiesto di esporsi sul conflitto in corso

Negli ultimi giorni, le recenti tappe del “The Eras Tour” hanno portato Taylor Swift ad esibirsi sia in Portogallo che in Spagna dove, per l’occasione, è salita sul palco il 24 e il 25 maggio scorsi a Lisbona, mentre ieri e oggi – 29 e 30 maggio 2024 – a Madrid. Oltre a incontrare i numerosi fan accorsi per assistere ai suoi spettacoli, però, l’artista della Pennsylvania si è trovata costretta a fare i conti anche con alcune “pressioni” provenienti da questi ultimi e relative ai fatti di cronaca che da mesi ormai coinvolgono le popolazioni in guerra.

In particolare, come riportato anche dal “Daily Mail”, i fan della cantante avrebbero lanciato l’hashtag #SwiftiesForPalestine anche al fine di esortare la cantante ad esporsi riguardo il conflitto attualmente in corso tra Israele e Hamas. Inoltre, pare che molti di essi abbiano persino condiviso una lettera aperta chiedendole di condannare gli attacchi avvenuti a Rafah.

«In quanto artista importante e di fama internazionale, la tua voce ha la capacità di avere un impatto e di attirare l’attenzione su problemi cruciali che colpiscono milioni di persone in tutto il mondo» si legge nella lettera riportata anche dal “Time”. «Oggi ti scrivo per esortarti a parlare apertamente contro l’attuale crisi umanitaria e il genocidio decennale in Palestina (…). La comunità internazionale, comprese molte voci influenti, ha chiesto giustizia e pace, ma l’agonia continua ancora. La tua influenza trascende i confini e le tue parole hanno il potere di raggiungere e coinvolgere un vasto pubblico, comprese persone che non sono consapevoli della gravità del genocidio. Parlare apertamente del genocidio palestinese non solo sarebbe coerente con la tua storia di difesa delle vittime, ma potrebbe anche incoraggiare i tuoi milioni di fan a imparare e ad agire per aiutare (…). Un tuo piccolo gesto potrebbe fare una differenza significativa nell’amplificare queste richieste di pressione per un cambiamento reale».

[📷 TheImageDirect / IPA]

Tags: Taylor Swift , The Eras Tour