Dopo la conferma dell’abbandono da parte di Tremaine Emory, direttore creativo di Supreme da poco più di un anno, arrivano ulteriori news per il brand newyorkese, ma stavolta del tutto positive. Il colosso dello streetwear, come anticipato dagli account leak, collaborerà con MF Doom, il compianto rapper scomparso nel 2020. La partnership fa parte della collezione per la stagione autunno-inverno 2023/2024 di Supreme, ed è stata svelata ufficialmente sui canali del brand. Nato nel 1971, MF Doom – all’anagrafe Daniel Dumile – è originario di Hounslow, nel Regno Unito, ma ha trascorso la sua giovinezza a Long Island (New York), e dal mondo dei graffiti è passato velocemente a quello dell’hip hop.
Nel 1993, dopo la tragica e prematura morte del fratello con cui si esibiva in un trio, il rapper ha scelto di cambiare nome d’arte e di cominciare a mostrarsi in pubblico con una calza sul volto, che presto si sarebbe trasformata nell’iconica maschera argentata. Il nome “MF Doom” è un omaggio al cattivo della Marvel, Doctor Victor von Doom, e alla pronuncia del suo cognome di famiglia. Leggenda incontrastata dell’hip hop “old school”, MF Doom è morto il 31 ottobre 2020 a causa di un angioedema, dopo un collasso dovuto a una reazione allergica a un farmaco prescritto per la pressione sanguigna. Per l’autunno-inverno 2023/2024, Supreme rende omaggio al rapper britannico con una collezione di felpe, t-shirt e un berretto caratterizzati da una stampa che ritrae la maschera di MF Doom, insieme al suo logo e una nota scritta a mano.
La collezione sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 7 settembre negli Stati Uniti, e il 9 settembre Giappone e a Seoul.
Crediti foto: profilo Instagram @supremenewyork