A due settimane circa dall’uscita di Rhuigi Villaseñor dal ruolo di direttore creativo, Bally sceglie Simone Bellotti alle redini dell’azienda. Il marchio svizzero ha dichiarato ufficialmente la sua scelta in un comunicato che evidenzia, come valori fondamentali, il desiderio di innovazione e l’amore per l’artigianato. Due principi che andrebbero di pari passo con la filosofia di Simone Bellotti, che non entra alla direzione creativa di Bally come un outsider bensì come un personaggio ben inserito nel panorama della moda.
Bellotti vanta infatti di molteplici esperienze come senior designer all’interno di brand come Bottega Veneta, Dolce&Gabbana e Gianfranco Ferrè, e si è unito al brand svizzero a ottobre 2022 dopo 16 anni presso Gucci. «Avendo già lavorato a stretto contatto con il team durante gli ultimi nove mesi, Simone continuerà a interpretare e rinnovare i nostri codici distintivi nel contesto attuale» ha dichiarato Nicolas Girotto, CEO di Bally. «La passione e l’apprezzamento di Simone per l’eredità di Bally, uniti alla sua ampia esperienza nel settore, ci consentiranno di perseguire la nostra visione di creare prodotti senza tempo ed eleganti che rispettino la nostra tradizione artigianale». La prima collezione di Simone Bellotti verrà presentata a settembre, durante la fashion week milanese.