Sfera Ebbasta è l’artista italiano più ascoltato su Spotify negli ultimi 10 anni

Arrivato in Italia intorno al febbraio del 2013, in concomitanza con una nuova edizione del Festival di Sanremo, Spotify Italia festeggia ora i suoi primi 10 anni di attività. Per l’occasione, la piattaforma di streaming tra le più conosciute e utilizzate a livello mondiale, ha deciso di raccogliere alcuni dati record e stilare una classifica di quelli che sono stati gli artisti e le artiste italiane più ascoltati e una top 5 dei brani più streemmati.

«Festeggia con noi 10 anni di Spotify Italia! Scopri quali sono stati gli artisti più ascoltati in Italia dal 2013 a oggi» scrive la piattaforma sul suo profilo Instagram prima di procedere con l’elenco dei cinque cantanti italiani più streemmati nel nostro paese. Al primo posto si classifica Sfera Ebbasta, seguito da Guè, Salmo, Thasup e Marracash. Per quanto riguarda le donne, invece, il primo posto è occupato da Madame che precede Elisa, Alessandra Amoroso, Elodie e Baby K.

Il gradino più alto del podio per ciò che concerne le canzoni più ascoltate è occupato da “Il cielo nella stanza” di Salmo (feat. Nstasia) al quale seguono “Mi fai impazzire” di Blanco e Sfera Ebbasta, “Notti in bianco” di Blanco, “Una volta ancora” di Fred De Palma (festa. Ana Mena) e “Malibu” di Sangiovanni.

Tags: Madame , Sfera Ebbasta , Spotify Italia