Sei un Millennial o un GenZ? Dipende da che calzini indossi

L’avreste mai detto che l’età non dipende dall’anno di nascita ma da che calzini indossi? A quanto pare questa sarebbe l’ultima tendenza di TikTok, il territorio preferito dei Gen Z quando si tratta di lanciare provocazioni semi serie. In questo caso i protagonisti assoluti sarebbero i calzini. Già, proprio loro, quell’accessorio che spesso la mattina scegliamo con gli occhi semi chiusi, ma che in realtà sta letteralmente prendendo piede sempre di più nel fashion system. Li abbiamo visti sulle passerelle di Miu Miu, abbinati a ballerine, un accostamento diventato tendenza virale degli ultimi anni in pieno stile ballet-core. JW Anderson per Loewe li presenta lunghi, lunghissimi, infiniti oseremmo dire, mentre Gucci li abbina a mocassini in pelle nera super chic.

Ma quale sarebbe “la critica” mossa dalle new generation ai loro fratelli maggiori Millennials? Secondo i Gen Z l’età di una persona sarebbe immediatamente riconoscibile semplicemente guardando che tipo di calzini indossa: i Millennials tenderebbero infatti a indossare calzini molto corti e a mostrare le caviglie, mentre la Gen Z li vuole lunghi almeno fino al polpaccio. Possibile che da ora in poi gli ultra trentenni cominceranno a fare più attenzione ai propri calzini per scongiurare l’avanzare del tempo? Sicuramente i calzini a vista sono l’accessorio indispensabile dei nuovi outfit più cool.

[📷 Getty Images; picture alliance, Pixelformula, BACKGRID, Splash News, TNYF/WENN / IPA; MEGA; loewe.com; 📹 TikTok di @7blended]

Tags: TikTok , Gen Z , Calzini