Sanremo 2023: la classifica provvisoria dopo la prima serata e la top 5 della sala stampa

La prima serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo si è ufficialmente conclusa. 14 i cantanti che hanno già calcato il celebre palco dell’Ariston pronti a gareggiare con i loro brani inediti che, a partire da questa notte, saranno disponibili per essere ascoltati su tutte le piattaforme di streaming.

Al termine delle prime esibizioni, la sala stampa ha espresso il proprio giudizio stilando una classifica provvisoria – e la corrispettiva top 5 – relativa alle percentuali di gradimento degli artisti e dei brani da loro portati al Festival. Prima di lasciare la linea a Fiorello e al suo dopo Festival e subito dopo il sentito omaggio di Gianni Morandi a Lucio Battisti, Amadeus e i suoi due co-conduttori hanno così annunciato il piazzamento dei primi artisti che si sono esibiti nel corso della manifestazione.

Dal basso verso l’alto, il 14esimo posto per la sala stampa questa sera lo merita Anna Oxa seguita da Olly, gIANMARIA, Ariete, Gianluca Grignani, Mr. Rain, Cugini di Campagna, Colla Zio, Mara Sattei. La top 5, invece, sempre in ordine crescente, è composta da Leo Gassmann, Ultimo, Coma_Cose, Elodie, si aggiudica quindi temporaneamente la prima posizione della classifica Marco Mengoni.

Tags: Festival di Sanremo 2023 , Sanremo 2023 , Sanremo , Festival di Sanremo