Saint Laurent, furto da 150 mila euro nella boutique di Milano: arrestato un 26enne

Fortunatamente, non è riuscito a portare a termine il colpo il ladro che nella serata di ieri, domenica 10 novembre 2024, ha spaccato le vetrine della boutique di Saint Laurent in pieno centro a Milano. Secondo quanto riportato da “Repubblica”, si tratta del negozio situato in piazza San Babila, che un 26enne di origini rumene avrebbe tentato di derubare recuperando un maxi bottino di 150 mila euro.

Nei borsoni sono stati trovati venti paia di occhiali, sei profumi, dieci bracciali, otto foulard, un paio di guanti e quaranta item tra borse pochette. Dopo aver fatto suonare l’allarme della boutique intorno alle 22.45, il ragazzo è stato trovato dalla polizia mentre tentava di fuggire con i borsoni pieni, ed è stato arrestato per furto aggravato dalla pattuglia mobile di zona Monforte, che ha recuperato la refurtiva.

Una brutta disavventura che solo pochi giorni prima, venerdì 1° novembre 2024, è accaduta anche a Roma, in pieno centro, nella boutique di Valentino di Piazza Mignanelli, a pochi passi da Trinità dei Monti. Un altro maxi-furto il cui bottino sarebbe stato stimato in un valore di 140 mila euro, tutto in borse, secondo quanto riportato sempre da “Repubblica”. Di questo caso si stanno attualmente occupando gli agenti del Distretto Trevi Campo Marzio, che stanno tentando di risalire ai responsabili dell’accaduto. Sempre nel corso della stessa settimana e sempre a Roma, inoltre, delle borse presenti nell’abitazione di una dipendente di Fendi sono finite nel mirino di alcuni malviventi, che hanno sottratto in piena notte 40 mila euro di pezzi di lusso. 

[📸 Instagram: saintlaurent]

Condividi l'articolo sui social: