Rose Villain denuncia delle foto fake apparse sul web che la ritraggono: “La cosa mi mette un grande disagio e mi fa sentire violata”

Attraverso il suo profilo Instagram Rose Villain ha fatto sapere che circolano sul web alcune foto fake che la ritraggono nuda, denunciando non solo la gravità dell’accaduto, che è illegale, ma anche l’effetto che la divulgazione di tali immagini generate potrebbero avere sulle persone più fragili. 

«Stanno girando foto di me nuda che ovviamente sono dei fake. Ma comunque la cosa mi mette un grande disagio e mi fa sentire violata», ha esordito la cantautrice nelle sue Instagram stories oggi, mercoledì 3 aprile 2024. «Ho già sporto denuncia ma vorrei ricordare che è illegale ed è punibile chi crea, chi diffonde e chi condivide materiale di questo tipo», afferma la cantautrice.

Rose Villain conclude con una riflessione sul problema, purtroppo molto attuale, dei nudi deepfake che ha colpito anche diverse celebrità nel corso degli ultimi mesi, a partire da Taylor Swift non molto tempo fa, e che se applicato a persone con menti più fragili potrebbe creare problemi ancora più grandi: «È una violenza a tutti gli effetti e il problema è che queste cose succedono anche a persone molto fragili che magari non sanno proteggersi, tutelarsi e difendersi come invece possono e devono fare», afferma infine la cantautrice.

[📸 Instagram: rosevillain]

Tags: Rose Villain