Rosalía annuncia il Lux Tour 2026 che farà tappa anche a Milano nel mese di marzo

Dopo aver conquistato tutti con l’uscita del suo ultimo album, Lux, Rosalía ha ora annunciato anche un nuovo tour che, a partire dal mese di marzo del 2026, la porterà su alcuni dei palchi più prestigiosi di sempre per cantare insieme ai suoi fan di tutto il mondo.

Con un nuovo post pubblicato sul suo profilo Instagram, infatti, la cantante ha condiviso quelle che saranno le tappe del Lux Tour 2026, che la vedrà esibirsi, tra le altre, in città europee come Lione, Parigi, Zurigo, Madrid, Lisbona, Barcellona, Amsterdam e Berlino. E poi ancora Miami, Toronto, Las Vegas, Bogotà, Buenos Aires, Rio de Janeiro e Mexico City. Non mancherà però anche una data italiana per l’artista, che il prossimo 25 marzo porterà i suoi iconici brani anche all’Unipol Forum di Milano.

Già poche settimane fa, la cantante di Sant Cugat del Vallès aveva scalato le vette di Spotify, con il suo ultimo album diventato – il 7 novembre scorso – il disco di un’artista spagnola più ascoltato di sempre in un solo giorno sulla piattaforma.

«Mi sono promessa che avrei fatto un album in cui avrei provato a finire ogni pensiero, ogni canzone, fino alla fine» aveva spiegato la stessa Rosalía in un’intervista a Apple Music nella quale raccontava di questo suo tanto ambizioso quanto riuscito progetto. «Credo che grazie a questo album io sia cresciuta come autrice, arrangiatrice e produttrice proprio per questo: perché ho deciso di andare fino in fondo, e non di spezzare le canzoni qua e là. Questo è il [mio] pensiero, e voglio vedere fin dove posso portarlo».

«Ripetevo spesso una frase che diceva [Leonard Cohen] mentre facevo l’album: “Dimentica la perfezione. C’è una crepa in ogni cosa. È così che entra la luce”» ha detto invece raccontando di ciò a cui si è ispirata, anche per il titolo del disco, «E credo che volessi proprio questo: che la luce entrasse. E volevo che si chiamasse Lux per rappresentare come creare più spazio perché la luce possa entrare».

[📷 IPA]

Condividi l'articolo sui social: