Roger Federer, la bellissima campagna pubblicitaria per il suo documentario con protagonista il Tower Bridge di Londra

Icona dello sport, leggenda del tennis. In poche parole, Roger Federer. Il re del nobile sport, ritiratosi nel 2022, ha un nome e cognome e viene dalla Svizzera. E per quanto non sia più possibile ammirare le sue gesta in campo, Re Roger rimane uno dei personaggi più amati di sempre, oggetto anche di numerose campagne pubblicitarie. Oggi, giovedì 20 giugno 2024, non è un giorno come gli altri, ma è quello in cui verrà pubblicato il documentario sul suo addio al tennis, inizialmente non destinato al pubblico in streaming, su Prime Video “Federer, gli ultimi giorni”.

Per l’occasione, in attesa di ammirare il lavoro che mostra il tennista negli ultimi giorni della sua carriera, Amazon Prime Video gli ha dedicato una campagna pubblicitaria degna della sua caratura. Come pubblicato ieri, mercoledì 19 giugno 2024, sui profili social della piattaforma di streaming, l’iconico Tower Bridge di Londra come d’incanto ha “ospitato” almeno in video il tennista. Da una parta all’altra del famoso ponte mobile londinese, infatti, si vede in un sensazionale scambio di palline, uno “young Federer”, filmato mentre gioca da piccolo, con invece il Federer che abbiamo visto sul campo vincere trofei su trofei.

Un botta e risposta commovente, che rende merito al personaggio che Roger Federer è, in un metaforico scambio tra il tennista in erba, che sognava di diventare grande, e quello che poi è stato e sarà per sempre leggenda. Un promo pregevole, che poi vede calarsi in grafica una specie di telone con la locandina del documentario. L’iniziativa, ovviamente, è stata molto apprezzata dai fan, che hanno elogiato Prime Video per la dedica in video a Federer.

[📸 Instagram: primevideo]

Tags: Londra , Roger Federer , Amazon Prime Video , Tower Bridge