Rhode tra i 10 migliori brand skincare su Instagram a gennaio

È ormai noto che i mesi di lockdown vissuti dal mondo intero nel 2020 abbiano avvicinato molte persone alla skincare e ai rituali di cura della pelle che, a partire da quel momento, hanno visto una vera e propria esplosione di popolarità. Nuovi brand e nuove formulazioni hanno riscritto una nuova epoca per la skincare, ormai alla portata di tutti anche grazie a TikTok, dove determinati prodotti raggiungono la viralità e il successo in pochissimo tempo grazie anche a campagne accattivanti e formule ad hoc che promettono una pelle dall’aspetto glowy – che piace tanto alle star -, rimpolpata e idratata. 

Un nuovo report di “Mintoiro” ha misurato l’engagement e la crescita su Instagram dei brand beauty nel mese di gennaio 2024, dimostrando come la qualità estetica dei post stia contribuendo ad aumentare esponenzialmente i guadagni. Campagne catchy, colorate, dove l’estetica regna sovrana, anche a discapito della visibilità del prodotto in sé, che in questa occasione lascia alle immagini raccontare le sensazioni di benessere, ma anche coolness, che si proverebbero usando i prodotti. In odine, infatti, i 10 brand più performanti su Instagram dalla ricerca di “Montoiro” sono: Sol de Janeiro, Rhode, Starface, Summer Fridays, Glow Recipe, Bubble Skincare, Touchland, Tree Hut, Le Labo Frangrances e Drunk Elephant, tutti accuminati da packaging e campagne social accattivanti che riempiono anche i feed di TikTok con prodotti altamente virali.

«Se guardi Summer Fridays o Rhode, la loro creatività è di altissima qualità; hanno uno stile pulito che gioca un ruolo importante nel garantire buone prestazioni», ha affermato Jennifer Carlsson, founder di “Mintoiro”, parlando in particolare dei punti forti di Rhode di Hailey Bieber, famoso per produrre contenuti spontanei: I prodotti possono essere posizionati in un modo sparpagliato che dà una vera atmosfera, oppure [le campagne Rhode, ndr.] mostrano il contenuto di una borsa disordinata, che funziona bene in questo momento su Instagram».

[📸 rhodeskin.com]

Tags: Hailey Bieber , Beauty , skincare , Rhode