Renzo Rosso sull’intelligenza artificiale: “È un partner che devi avere”

A Roma si è tenuto ieri, 15 maggio 2024, il XX Forum annuale del Comitato Leonardo, che ha presentato lo studio condotto da Accenture sugli impatti dell’intelligenza artificiale generativa sulla supply chain. Tra le principali principali evidenze emerse durante il forum, come si legge sul comunicato del Comitato, c’è il significativo miglioramento della produttività delle imprese del Made in Italy lungo tutta la catena del valore attraverso l’innovazione tecnologica adottata a scala, arrivando a generare un valore aggiunto incrementale potenziale stimato in circa 50 miliardi di euro entro il 2030. Altri 30 miliardi potrebbero arrivare dal potenziamento e dall’estensione del “brand Made in Italy” a nuovi settori, oltre che alla creazione di circa 300 mila nuovi posti di lavoro.

Tra i presenti ad intervenire c’era anche Renzo Rosso, numero uno del gruppo Otb, che a margine dell’evento ha commentato le potenzialità dell’intelligenza artificiale per le imprese italiane. Come riportato da “Milano Finanza Fashion”, infatti, l’imprenditore avrebbe affermato: «L’intelligenza artificiale è un partner che devi avere e che se non hai sei tagliato fuori. L’AI è fondamentale. Se vuoi portare avanti la tua azienda, non hai alternativa».

Renzo Rosso continua affermando che «L’Ai è uno strumento di cui abbiamo bisogno, dobbiamo essere preparati, creare una squadra che sappia maneggiarlo», oltre al fatto che «oggi servono una miriade di informazioni, dati, numeri per prendere le decisioni, per vendere e stare sul mercato».

[📸 MEGA]

Tags: Renzo Rosso , OTB , Intelligenza Artificale