Nella giornata di ieri, giovedì 14 settembre, la polizia spagnola avrebbe arrestato tre giocatori delle giovanili del Real Madrid, presumibilmente tutti maggiorenni, i cui nomi non sono stati rivelati. Il motivo sarebbe la diffusione di un video privato con una ragazza minorenne sul gruppo Whatsapp della squadra.
A sporgere la denuncia, come fa sapere il quotidiano spagnolo “El Confidencial” e altri media locali, sarebbe stata la madre della ragazza 16enne, che nel mese di giugno 2023 avrebbe avuto un rapporto consensuale con uno dei giocatori mentre non sapeva – e soprattutto non acconsentiva – di essere ripresa. La polizia avrebbe quindi sequestrato i cellulari dei tre ragazzi per condurre ulteriori indagini prima di rilasciarli a seguito delle dichiarazioni, mentre sembra che anche un quarto giocatore sia indagato.
Il club, giunto a conoscenza della notizia, ha diffuso sul sito un comunicato in cui spiega: «Il Real Madrid comunica di aver appreso che un giocatore del Castilla e tre giocatori del Real Madrid C hanno rilasciato una dichiarazione alla Guardia Civil in relazione a una denuncia per la presunta diffusione di un video privato su WhatsApp. Quando il club avrà una conoscenza dettagliata dei fatti, prenderà le misure appropriate».
[📸 Instagram: realmadrid]