Re Carlo sceglie il principe William per guidare il vecchio reggimento del fratello Harry dopo il mancato incontro con il figlio

Secondo quanto rivelato nelle ultime ore, il principe William dovrebbe essere presto nominato colonnello capo dell’Army Air Corps nonostante, in passato, il fratello Harry abbia prestato servizio proprio con la suddetta unità in Afghanistan. Come si legge in una nota diffusa dal Palazzo reale riportata anche dall’ “Independent”, infatti, «Sua Maestà il Re cederà ufficialmente il ruolo di colonnello in capo dell’aeronautica militare a Sua Altezza Reale il Principe di Galles». 

«Nell’agosto 2023, in seguito all’adesione di Sua Maestà, il Re è stato lieto di annunciare nomine militari, tra cui quella del Principe di Galles che sarebbe diventato colonnello in capo dell’aeronautica militare» si legge poi, «Il ruolo era precedentemente ricoperto da Sua Maestà il Re, come Principe di Galles, per 31 anni». 

Tale annuncio, arriva solo poche ore dopo la notizia relativa al mancato incontro tra re Carlo e il principe Harry, nonostante il duca di Sussex si trovi attualmente nel Regno Unito per partecipare agli Invictus Games. Come si legge sul “Daily Mail” dunque, «Dopo l’evento a Londra questo pomeriggio, il Duca visiterà la Nigeria con Meghan (Markle, ndr.), la duchessa del Sussex, dopo che la coppia è stata invitata dal capo di stato maggiore della difesa della nazione africana, che incontrò Harry durante gli Invictus Games svoltisi l’anno scorso in Germania».

[📷 Press Association / IPA]

Tags: principe william , Royal Family , Principe Harry , Re Carlo