Ralph Lauren ha presentato la sua nuova collezione, con un focus particolare sulle borse, in un video che sfrutta la tecnologia CGI (Computer Generated Images). Nel teaser, “The 888 House”, Ralph Lauren ci immerge nel suo mondo all’interno di una location digitale in cui appare, in ogni stanza del concept store, un pezzo emblematico della nuova collezione. La nuova linea di borse di Ralph Lauren si chiama RL 888, e incapsula tutta la firma stilistica del designer. Ogni borsa, composta da tracolla, manico superiore e mini crossbody a catena, è realizzata a mano da artigiani di Firenze.
Le borse della linea RL 888 hanno angoli ben definiti e curvature che si ispirano all’architettura di New York, sede del brand fondato dall’omonimo stilista. Anche il nome della collezione è un cenno alle radici di Ralph Lauren, e l’888 di Madison Avenue è l’indirizzo del flagship femminile del brand. Le borse sono realizzate in pelli esotiche e pelli di vitello, e sfoggiano una consistenza liscia e una struttura solida. Ogni pezzo è fabbricato a mano ed è dotato di un elegante logo con le iniziali RL, nelle finiture in palladio, ottone o champagne, che funge da chiusura.
«RL 888 è la testimonianza di un’arte senza tempo, ogni borsa è realizzata a mano e costruita singolarmente da artigiani esperti», ha dichiarato Ralph Lauren a WWD, prima del debutto della collezione. «Ho scelto di personalizzare la borsa con le mie iniziali come un’opera d’arte tridimensionale», ha proseguito lo stilista. «Sono entusiasta della RL 888 perché non solo è di ottima fattura e firmata con le mie iniziali, ma credo che valorizzerà lo stile personale della donna per cui disegno». E con ciò, il designer intende una donna «coraggiosa e romantica, moderna e senza tempo», che renda la borsa RL 888 parte della sua individualità. Le borse partono da un prezzo di 1800 dollari e arrivano ad un massimo di 15mila dollari.
Crediti foto: profilo Instagram @ralphlauren