Come riportato in prima battuta dal quotidiano olandese Het Parool, l’ex giocatore dell’Ajax Quincy Promes sarebbe sotto accusa per traffico di cocaina. Attaccante dello Spartak Mosca e della nazionale olandese, Promes sarebbe al momento perseguito per due spedizioni in particolare, ovvero quelle che vedrebbero l’importazione di due lotti di sostanze stupefacenti del peso di circa 650 e 713 kg, per un totale più o meno di 1300 kg.
Trovata nel porto di Anversa nel gennaio del 2020 dopo alcune intercettazioni telefoniche al giocatore – dalle quali sarebbe emerso anche l’accoltellamento al ginocchio di un cugino, per il quale è già stata chiesta una pena detentiva di due anni per aggressione aggravata -, l’importazione di cocaina verrà discussa durante la prima udienza lunedì 5 giugno. Quel giorno, però, come rivelato, Promes non dovrebbe essere presente in aula perché, come rivelato dall’agenzia di stampa “ANP”, sarà impegnato con la sua squadra.
Sempre secondo quanto si legge sul quotidiano olandese, l’avvocato del giocatore, Robert Malewicz, si sarebbe rifiutato di commentare tali accuse, affermando: «Fornirò un’ulteriore spiegazione durante l’udienza di lunedì».
[Fonte Foto Instagram: qpromes]