Pierre Yovanovitch collabora con Louboutin per una linea di sedie dall’inconfondibile suola rossa

La linea mobilier di Pierre Yovanovitch si arricchisce con una nuova collab che ha già il sapore di icona. Una linea di sedie che fondono il touch chic del designer francese con l’inconfondibile red-sole di Christian Louboutin, amico di lunga di data di Yovanovitch. 

Sarebbe stato lui ad avere l’idea di una collezione di nove creazioni in edizione limitata ispirate a “muse della storia, della mitologia e del cinema”, che uniscono il design della sedia Clam di Yovanovitch a quelli delle iconiche scarpe Louboutin, passando per donne che hanno scritto la storia. I designer hanno presentato a New York la loro visione con crezioni/personaggi: da “Syrena”, che evoca una sirena con tessuto marino blu ricamato e gambe a rete, fino a “Nefertari”, ispirata all’antica regina Nefertari, moglie del faraone egiziano Ramses II. Ma anche “Josefina” in riferimento a una delle più grandi artiste di cabaret degli anni ’20, con quercia di mogano scuro e un sedile in pelle con frange, o “Zenobie” che cita la regina siriana Zenobia, o ancora “Simply Nude” che rende omaggio alla celebre collezione Nudes di Louboutin.

«Questa collezione è tanto un omaggio al savoir-faire francese quanto alla bellezza femminile», ha dichiarato Pierre Yovanovitch, aggiungendo: «Come amico intimo e rispettato visionario, è stato un sogno poter collaborare con Christian a questo progetto. Attingendo dalla nostra comune affinità per l’artigianato haute-couture, abbiamo arruolato un elenco di artisti di formazione classica per dare meticolosamente in vita questi diversi personaggi femminili». 

Louboutin ha invece aggiunto: «È stato Pierre a avere l’idea di questa collaborazione. Avevamo già lavorato insieme su alcuni dei miei progetti di interior design. Per celebrare la sua iconica sedia Clam, ho convocato dee faraoniche, regine del palcoscenico o regine della notte, chimere ed eroine del cinema».

[📸 pierreyovanovitch.com]

Tags: Louboutin , Pierre Yovanovitch