Forse ai più il suo nome non dirà nulla, ma per gli addetti al settore è ormai una presenza fissa di mostre e fashion show. Stiamo parlando di Elephant 555, l’account Instagram del grande collezionista d’arte asiatico, che sebbene non abbia mai svelato il suo nome di battesimo, rimane un fidato estimatore di oggetti rari ed esclusivi. Un signore agée a giudicare dalle foto, ma che non ha perso interesse a indossare i nomi più iconici dello streetwear internazionale, tra accenni pop, texture pregiatissime e colori sgargianti.
A tal proposito, il nostro beniamino si è lasciato recentemente immortalare con un pezzo assolutamente unico realizzato per lui da Pharrell Williams, icona di stile e della musica ma soprattutto direttore creativo del menswear di Louis Vuitton. Solo tre giorni fa, il 21 gennaio 2025, Elephant 555 aveva presenziato allo show FW25 di Louis Vuitton, come testimoniato anche dalla foto che lo ritrae insieme a Pharrell e Nigo, ma evidentemente il suo rapporto con la maison e il suo creative director vuole essere ancora più incisivo.
Eccolo infatti sfoggiare una custom jacket in cocco, nella vitaminica nuance del giallo, decorata con il monogram iconico di LV. Si tratta di un pezzo unico, mai presentato prima, che Pharrell ha realizzato su misura per il suo fan più appassionato. La silhouette presenta le caratteristiche classiche della work jacket perfetta per i look daily, ma è sul retro che elargisce un tocco inaspettato: troviamo infatti un messaggio ottimista come “The sun is shining on us”, realizzato con un font tipicamente urban, mentre sopra campeggia la scritta “LV – Overs”, a rafforzare ancora di più la connessione tra brand e i suoi clienti più affezionati.
Non sappiamo se sulla scia di Elephant 555 altri fan della maison francese chiederanno giacche o accessori personalizzati, ma senza dubbio questa giacca è destinata a non passare inosservata.
[📷 instagram: elephant_555]