Per tutti quelli che sognano già l’estate, sapete che in Germania c’è una delle spiagge più belle del mondo?

In Germania c’è un paradiso che non tutti conoscono, inserito dalla rivista “Time” nella classifica dei posti più belli del mondo nel 2023: lo conoscete? Stiamo parlando dell’isola di Sylt, soprannominata gli “Hamptons di Amburgo”, che, seppur amatissima dai turisti negli ultimi anni, è molto di più di una località balneare. Uno stretto tratto di spiaggia tra il mare del Nord e quello dei Wadden, nelle isole Frisone settentrionali, che un tempo faceva parte della terraferma, ma a causa dell’erosione del Mare del Nord – che continua tutt’ora -, è diventata un’isola.

Durante l’anno questo paradiso conta circa 21 mila abitanti, che diventano molti di più nel periodo estivo grazie anche alle numerose celeb, soprattutto tedesche, che vi trascorrono le vacanze. Il motivo? Sicuramente la bellezza dell’isola e delle sue spiagge dal sapore rurale, ma si dice anche che lì si respiri “l’aria buona”. Nel XIX secolo infatti pare che un medico di Amburgo evidenziò la qualità dell’aria e in poco tempo in molti dei villaggi, prevalentemente di pescatori e balenieri, vennero aperti centri termali.

[📸 mauritius images GmbH, Arterra Picture Library, Schoening, Imagebroker, Premium Stock Photography GmbH, Kuttig – Travel, Panther Media GmbH,  Alamy / IPA]

Tags: spiaggia , germania , Sylt