Per sempre wannabe: Victoria Beckham compie oggi 50 anni

Negli anni ’90 l’abbiamo conosciuta come Posh Spice, la più fashion delle Spice Girls: da allora ne ha fatta di strada, eppure, la sua personalità non si è mai smentita. Victoria Beckham, nata Adams, spegne oggi 50 candeline «con i tacchi ovviamente!», come ha detto lei, e si conferma un’icona senza tempo.

Con il suo talento, la sua bellezza e anche ironia ha conquistato il cuore di tutto il mondo, ma soprattutto quello di David Beckham, o Golden Balls come lo chiama lei. Una coppia seguitissima «come Charles e Diana», diceva il collega dell’ex calciatore Gary Neville nella serie “Beckham”, dove abbiamo conosciuto meglio entrambi. Persone oltre i personaggi, destinati a rimanere per sempre tra gli esponenti più influenti della cultura pop e di intere generazioni. Non hanno mai avuto paura di mostrarsi, nel bene e nel male. Protagonisti delle copertine dei tabloid mondiali negli anni 2000 e oltre, con i loro look Y2K che continuano a ispirare ma che oggi sono virati sullo stile minimal chic che contraddistingue anche il brand omonimo di Victoria, fondato nel 2008 e tra i protagonisti delle fashion week ma anche del mondo beauty. L’armadio dell’ex Posh Spice, infatti, a detta di Nicola Peltz Beckham, ovvero la moglie di suo figlio Brooklyn, «È come il paradiso», e non fatichiamo a crederci.

Nata sotto il segno dell’ariete, Victoria non si è mai tirata indietro dal mostrare la sua vita anche con ironia. Dall’ormai celebre «My dad had a Rolls-Royce», la frase forse più virale della docu-serie, pronunciata dopo essere stata smentita da David quando affermava di provenire anche lei dalla classe operaia. Ma anche le foto che spesso pubblica del marito, per cui tutto il mondo la ringrazia, e che ci dimostrano anche l’amore senza tempo tra lei e Becks, che ha dato vita a una bellissima famiglia con i loro figli Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper. Insomma, una donna, tantissimi volti: icona di stile e della musica, wag, imprenditrice, designer, socialite… tanti auguri, Victoria!

[📹 Getty Images; 📸 Getty Images, Trinity Mirror, Mirrorpix, ZUMA Press, Inc., Alamy / IPA; Olycom, iPhoto Inc./Newscom / MEGA]

Tags: David Beckham , Spice Girls , Victoria Beckham , posh spice