Paola Cortellesi dopo i David di Donatello vinti per “C’è Ancora Domani”: “Grazie da tutti noi”

19 candidature, 6 premi vinti. È il bottino incredibile che “C’è Ancora Domani”, film d’esordio alla regia di Paola Cortellesi, ha portato a casa dalla serata dei David di Donatello, andati in scena lo scorso venerdì 3 maggio 2024. Protagonista assoluta, sicuramente, è proprio l’attrice romana, nonostante non abbia vinto la statuetta per il miglior film e la miglior regia, nominata miglior interprete femminile nel ruolo di protagonista. E sui social, a distanza di pochi giorni, la stessa Cortellesi ha voluto festeggiare non solo i riconoscimenti incasellati, ma anche il percorso che il suo film ha intrapreso dall’anno scorso.

«Grazie @premidavid – inizia il suo post. Tra un iniziale e diffuso “Che s’è messa in testa ‘sta pazza” e questi graditi riconoscimenti, c’è la fiducia. Di produttori appassionati, che spericolati ce la mettono tutta, di Giulia (Calenda, ndr) e Furio (Andreotti, ndr) al mio fianco sempre e da subito, di Valerio (Mastandrea, ndr) che in scena è un gigante e fuori si prende cura, di Emanuela (Fanelli, ndr) che illumina ogni cosa in scena e non; di Romana (Maggiora Vergano, ndr), Giorgio (Colangeli, ndr), Vinicio (Marchioni, ndr), Francesco (Centorame, ndr), Lele (Vannoli, ndr) e un cast portentoso in ogni ruolo; di Alberto (Moretti, ndr), Ermanno (Spera, ndr) e Teresa (Di Serio, ndr), che da vent’anni non temono alcuna follia e non mollano un dettaglio. Ho avuto la fiducia di ogni reparto artistico e tecnico in pre e in post produzione e sul set una squadra talmente forte da potersi permettere la gentilezza», scrive ringraziando chiunque abbia assecondato il suo progetto.

Poi la conclusione, che è un ringraziamento al pubblico italiano che è accorso in sala numeroso per vedere il suo lavoro: «Ad oggi, 5.421.302 spettatori italiani hanno dato fiducia al nostro lavoro. Grazie da tutti noi». In foto, oltre ai 5 David conquistati, più quello andato a Emanuela Fanelli come miglior attrice non protagonista, una piccola carrellata con una foto dei vincitori durante la serata di gala, un’altra con una rappresentanza del film e infine un piccolo video del dietro le quinte.

[📸 Getty Images; Instagram: paolacortellesireal]

Tags: david di donatello , Paola Cortellesi , C'è ancora domani