Palermo, una diretta Twitch sventa il furto di una motocicletta

Quando Andy Warhol disse la celebre frase “nel futuro ognuno sarà famoso per quindici minuti”, chissà se immaginava che la sua premonizione sarebbe potuta diventare un dissuasore contro i rapinatori. È quello che è successo a Palermo, dove è bastato un semplice avvertimento, “guarda che sei in diretta”, per mettere in fuga due ladri intenti a rubare una motocicletta.

Lo streamer Fabio camminava per le vie del centro mentre era in diretta Twitch dalla sua pagina “Loop genetico” quando, in via Mariano Stabile, ha incrociato due ragazzi che stavano portando via una moto di grossa cilindrata. Nel video pubblicato poi anche dall’account Instagram “SiciliaVHS” il 29 agosto, si vede lo streamer lanciare ai due un primo avvertimento: “Lasciala lì che non è serata”.

Vedendo però che i ladri continuavano a “lavorare”, Fabio ha avvertito: “Guarda che sei in diretta, lasciala”. In quel momento il ragazzo che portava la moto a braccio ha deciso saggiamente di lasciarla cadere sull’asfalto, scappando in sella allo scooter del complice.

Tags: Twitch , palermo