Oroscopo della settimana

Prendere decisioni e fare nuovi progetti è ciò che ti spetta in questi giorni. C’è molta energia attorno a qualcosa che si organizzerà per le festività, è possibile anche una breve vacanza o un evento in occasione del Natale.

In amore il clima è bollente! Marte in aspetto favorevole a Venere e Plutone parla di grande passione ma anche sentimenti contrastanti, come la gelosia per esempio.

Luna a favore il 12

Recupero di energie, alcune tensioni lasciano spazio a una visione più positiva. Sarà il clima natalizio oppure la posizione di Mercurio e Giove a favore che risolvono conflitti esistenti nelle scorse settimane.

In amore si parla di grande intesa e passione, le coppie vivono un momento di rinascita soprattutto dopo qualche turbolenza. Per i single non c’è limite alla fantasia.

Luna a favore il 6 e 7

Impossibile annoiarsi in questo periodo così imprevedibile. Sole e Mercurio in opposizione non danno tregua, qualche ostacolo nella quotidianità crea stress, in compenso arriva un opportunità di lavoro lontano da casa, medita.

In amore se si tratta di giocare sei il primo a offrirti. L’importante è trovare un modo per confrontarsi e un accordo comune: cerca di mediare senza essere troppo puntiglios*.

Luna a favore il 30

Sole e Mercurio in sosta in sesta casa, suggeriscono di mettere ordine nelle faccende domestiche, sistemare tutte quelle cose si accumulano nel tempo, cosi come il benessere personale: iniziare una dieta detox, un trattamento estetico. 

In amore Venere rende particolarmente sensibili e intuitivi, in perfetta sintonia con le emozioni del partner.

Luna a favore il 10 e 11

Con l’appoggio di Mercurio è possibile aver centrato qualche obiettivo, anche se temporaneo, ma è pur sempre un buon inizio. Marte e Giove in aspetto dinamico possono creare qualche tensione ma si tratta davvero di pochi giorni.

In amore gli ostacoli sembrano essere sempre più un ricordo lontano, con tenacia e ottimismo si può davvero pensare a un nuovo inizio.

Luna a favore il 12

Sole e Mercurio opposti si fanno sentire. Senso di pesantezza e prove da superare, bisogna aspettare la fine del  mese per tirare un respiro di sollievo. Dedicati del tempo, incontra amici, pianifica le vacanze di natale, sposta l’attenzione su altro.

In amore le cose vanno decisamente meglio, c’è armonia in tutti i rapporti con le persone care. Se hai una relazione è davvero un momento di svolta e di sorprese. 

Luna a favore il 6

Nuovi scambi e conoscenze permettono di aprirsi e accettare nuove sfide. Questo suggerisce Mercurio nel settore della comunicazione, avere un approccio meno algido e distaccato favorisce notevolmente tutti i rapporti.

In amore tra una cosa e l’altra sei distratt* da una serie di impegni. In coppia c’è bisogno di nuove energie e stimoli, cambiamenti e novità in vista del nuovo anno.

Luna a favore l’8

Marte nel segno attiva la carica necessaria per affrontare egregiamente ogni aspetto della tua quotidianità. Anche il settore lavoro si evolve secondo i tuoi piani, con concretezza e progettualità verso il nuovo anno.

In amore Venere congiunta a Plutone accentua il tuo fascino misterioso, è un periodo molto favorevole per i nuovi incontri. In coppia c’è complicità e progetti concreti da pianificare.

Luna a favore il 12

Giornate intense e ricche di novità nel settore lavoro. Qualche soddisfazione comincia ad arrivare e subito l’umore migliora così come il tuo ottimismo, tuttavia è saggio valutare bene alcune proposte prima di accettare impulsivamente.

In amore è un momento magico, se c’è stato un incontro recente cresce l’interesse e la voglia di relazione. In coppia novità in arrivo.

Luna a favore l’8

Sono giornate intense e produttive. Molti impegni da portare a termine e poco tempo libero, nonostante ciò sei sempre alle prese a risolvere problemi di qualcuno, a volte un pò di sano egoismo è necessario.

In amore è sempre un momento d’oro, si programmano le vacanze natalizie. Consiglio di non portare a casa il lavoro, almeno per le festività.

Luna a favore il 6

Giove si appresta a lasciare il segno, il che significa che sosterà nella seconda casa, quella del denaro. Qualche movimento dovresti già cominciare a vederlo, l’aspetto di Marte e Giove aiuta a togliersi qualche sassolino dalla scarpa, i tempi sono maturi.

In amore c’è in atto una rivoluzione interiore, qualunque sia la scelta che farai sarà per te una nuova rinascita.

Luna a favore il 9

C’è aria di novità e fermento ma al contempo è un momento tranquillo e pacifico. Goditi in serenità la compagnia di amici e familiari. Con Mercurio in quadratura possono esserci spese impreviste oppure conti che non tornano: questo è l’unico aspetto da tenere sotto controllo.

In amore con Venere e Marte a favore è un bellissimo periodo: se non sei totalmente soddisfatt* vanno riviste le aspettative per poi adattarsi alla splendida realtà.

Luna a favore il 10 e 11




A cura di: Gabi Lussi

Tags: Oroscopo , Oroscopo della settimana , dicembre , 6-12