Oroscopo del mese

ARIETE

Una primavera che inizia a gamba tesa! Il settore professionale è quello maggiormente coinvolto dai transiti del mese. Sole e Mercurio nel segno portano novità e nuove proposte da valutare, ma anche importanti decisioni da prendere.

In amore bene la prima settimana. Dal 5 Venere entra in Pesci, è possibile sentire l’esigenza di allontanarsi per fare valutazioni rispetto a una nuova frequentazione partita un pò troppo in fretta.

Chiedi ai Tarocchi

Il Sole: Energie positive e collaborazione, sono gli strumenti per arrivare al successo.

TORO

Si avvicina il compleanno, il Sole il 20 entra nel segno e dà inizio ad un nuovo ciclo, inoltre Venere e Marte tornano a favore, lasciando alle spalle stress e ostacoli nel settore lavoro, per dar vita un ottimo periodo supportato da Giove.

In amore torna il sereno dopo un mese di conflitti e ostacoli, le coppie tornano a sorridere in un clima di leggerezza e divertimento, mentre per i single è un momento favorevole per nuovi incontri.

Chiedi ai Tarocchi

Il Giudizio: Superamento di ostacoli e buone notizie in arrivo, la comunicazione è molto importante.

GEMELLI

Bisogna sfruttare bene la prima parte dal mese, utilizzare le energie di Marte per raggiungere obiettivi mirati, scelte e decisioni importanti da prendere possono portare a un maggior impegno e responsabilità. La seconda parte del mese non sarà cosi generosa, qualche avversario potrebbe remare contro, occorre avere nervi saldi.

In amore possono presentarsi ostacoli, dal 5 Venere e dal 16 Marte si spostano in Pesci dando inizio a seccature, nervosismo. Non sarai sempre dell’umore ma questo dipende molto da te.

Chiedi ai Tarocchi

La Forza: Occorre puntare e perseguire un obiettivo alla volta, in questo modo è possibile superare ogni ostacolo.

CANCRO

Se sai sfruttare bene le opportunità che si presentano in questo mese, puoi ottenere molto in termini di concretezza. Venere dal 5 in Pesci regala maggior fiducia e creatività, dal 16 anche Marte si sposta in Pesci, appoggia ambizioni e coraggio per portare avanti progetti e renderli concreti.

Venere e Marte in Pesci aprono le porte del cuore con più entusiasmo e fiducia, grazie alla presenza di Giove non si esclude un nuovo progetto di coppia, potrebbe essere anche un bebè in arrivo.

Chiedi ai Tarocchi

Gli Amanti: E’ tempo di scelte, inutile procrastinare, meglio affrontare la questione senza troppi indugi.

LEONE

Finalmente Venere e Marte escono di scena e si tirano le somme. Per alcuni essersi liberati di qualcosa equivale e tirare un sospiro di sollievo, in compenso il Sole in Ariete regala una buona dose di nuove energie per ripartire alla grande, questa volta senza ostacoli e con buoni propositi.

In amore almeno fino al 15 alti e bassi, causa Marte ancora in opposizione. Ci si lecca le ferite e si cerca di rimette insieme i pezzi. Se sei single da poco, forse la fiducia si recupera un pò alla volta, molto meglio la seconda parte del mese.

Chiedi ai Tarocchi

La Temperanza: Pazienza ed equilibrio solo necessari in questo momento non semplice da gestire, sono bandite azioni impulsive.

VERGINE

Bisogna armarsi di pazienza e determinazione per affrontare un mese di sfide. Venere dal 5 e Marte dal 16 in opposizione non lasciano tregua, bisogna aprire gli occhi rispetto a situazioni e/o persone che sembrano remarvi contro, il lavoro impegna molto ma è necessario selezionare, fare scelte mirate, molto meglio dal 20 Quando il Sole entra in Toro.

In amore mese di bilanci e revisioni. Se c’è qualcosa che non funziona o che non torna, non avrai né la pazienza, né la comprensione necessaria, Marte in opposizione mette un pò tutto a soqquadro.

Chiedi ai Tarocchi

La Ruota della Fortuna: Tempo di cambiamenti, tutto è in evoluzione, nulla è stabile, se sai giocare bene le tue carte potrebbe essere  a tuo favore.

BILANCIA

Il Sole in opposizione porta a revisionare e fare bilanci e mettere in discussione ciò che non funziona più o vorresti modificare. Nel settore lavorativo c’è un grande dispendio energetico, tuttavia possono farsi avanti nuove opportunità da valutare.

In amore Venere e Marte entrano in Pesci, anche se il lavoro e gli impegni tolgono tempo. Riuscirai comunque a dedicare tempo di qualità al partner.

Chiedi ai Tarocchi

L’Imperatore: Concretizzare e costruire senza distrazioni, queste sono le energie per il mese.

SCORPIONE

Grande ripresa! Venere torna a favore e questo comporta maggior autostima e consapevolezza del proprio valore, dal 15 anche Marte entra in Pesci, che significa una buona dose di energie e grinta nel portare avanti  richieste o progetti con determinazione.

In amore torna il sereno dopo un periodo di contrasti. Venere dal 5 e Marte dal 15 tornano a favore e per riattivare passione e cancellare contrasti.

Chiedi ai Tarocchi

Il Diavolo: Qualcosa che non si riesce a gestire, non si può rinunciare, oppure una passione che rende “schiavi”

SAGITTARIO

Aprile parte bene, con Sole e Mercurio a favore. Buone  le energie e nel settore lavoro arrivano soluzioni o novità, tuttavia  si tratta di agire nella prima parte del mese poiché  Marte dal 15 entrano in Pesci, rimescola le carte e non tutto andrà per il verso giusto.

In amore, Venere ostile dal 6, può far riaffiorare un pò di malcontento o scarsa fiducia, i rapporti traballanti possono entrare in crisi.Idem per i sigle che non sentono esigenza di aprirsi al nuovo.

Chiedi ai Tarocchi

 L’Eremita: E’ utile approfondire una situazione, osservare e valutare pro e  contro prima di prendere una decisione, senza fretta.

CAPRICORNO

Aprile rende tutti un pò vulnerabile. il Sole in Ariete toglie vitalità ed energie, anche Mercurio fino al 11 ostile, costringe a riflettere su possibili cambiamenti, cambi di rotta.

Soluzioni arriveranno nella seconda parte del mese quando Mercurio dal 13 e Sole dal 20 entreranno  in Toro. 

In amore molto bene, aumenta l’intesa e la passione e si parla di  progettualità, molte coppie sono pronte per cambiare casa, o iniziare un percorso di vita a due.

Chiedi ai Tarocchi

 L’Imperatrice: Molte idee e progetti sono in fase di studio, c’è molta creatività, si tratta solo di mettere le basi.

ACQUARIO

Aprile si appresta ad essere un altro mese movimentato, almeno per la prima parte, bene, per i nuovi contatti, il settore lavoro presenta un grande movimento e opportunità da cogliere. Dal 13 Mercurio entra in Toro e dal 20 il Sole, questo rallenta progetti, creando ostacoli e scelte da compiere.

In amore Venere entra in Pesci e cambia lo scenario, alcune relazioni hanno bisogno di conferme e fare un passo in più, costruire una relazione. Per i single, dopo una fase di divertimento, senti l’esigenza di avere qualcuno di stabile accanto.

Chiedi ai Tarocchi

Il Carro: Molte energie e creatività, si può spaziare in più direzioni, mantenendo una centratura ed un equilibrio costante.

PESCI

Bello anche questo cielo di Aprile! Venere e Marte si apprestano ad entrare nel segno regalando una buona dose di ottimismo e sano egoismo che sarà utile per focalizzarsi su se stessi anziché su altro, in questo momento serve concentrazione, per fissare obbiettivi a lungo termine.

In amore, Venere entra nel segno dal 6, torna il sereno e rimette in discussione relazione lasciate in sospeso, si torna a condividere, si ricerca stabilità. Per i single, torna il buonumore, aumenta l’autostima, si aprono nuovi scenari.

Chiedi ai Tarocchi

Il Bagatto: Ottimo inizio di un progetto, un rapporto di lavoro, si affinano le competenze, utili per una maggior professionalità.


A cura di Gabi Lussi

Tags: Oroscopo , mensile , aprile , oroscopo di aprile