ARIETE
La prima parte del mese potrà presentarsi pesante e piena di incognite, a maggior ragione occorre essere tenaci, così com’è nella tua natura. Dal 6 Marte e Venere tornano a favore, il che significa liberarsi da zavorre, poi dal 20 il Sole entra nel tuo segno, per dar vita ad un periodo colmo di opportunità.
In amore Venere e Marte a favore portano nuovi stimoli e molta energia, qualcuno torna a innamorarsi dopo un lungo periodo di letargo.
Chiedi ai Tarocchi
Asso di Bastoni: Suggerisce un nuovo inizio, qualcosa che nasce ma che bisogna coltivare per vederne i risultati.
TORO
L’andamento di Marzo è altalenante e presenta sfide nel settore lavoro. Mercurio e Marte in Acquario creano ostacoli, ritardi e molte responsabilità. Questo non significa che non ci sia una crescita, semplicemente che gli impegni e imprevisti possono metterti sotto pressione.
In amore possibili malintesi, per qualcuno è tempo di revisione, per altri di chiusure soprattutto per mancanza di chiarezza.
Chiedi ai Tarocchi
Il Matto: Viaggiare in totale libertà può essere affascinante quando non si hanno responsabilità o programmi di vita indefiniti, al contrario bisogna seguire una rotta.
GEMELLI
Marzo è interessante e molto impegnativo, ma vediamo come si muovono i pianeti: Venere e Marte a favore offrono spunti, idee e nuovi strade da percorrere, è importante attivare una rete di contatti, perché ci sono molte energie in circolo in questo senso.
Tuttavia, Sole e Mercurio possono creare ritardi, imprevisti, e poca pazienza.
In amore Marte e Venere in Acquario segnano la fine dei conflitti, torna l’equilibrio e la voglia di progetti a due, per qualcuno anche “altrove”.
Chiedi ai Tarocchi
La Ruota della Fortuna: Tutto si muove rapidamente, il segreto è essere vigili e cavalcare il momento, può portare ottime occasioni.
CANCRO
È un mese colmo di sfumature, Giove e Sole aprono le porte verso un futuro che sogni da tempo, arrivano opportunità che vanno colte al volo, un trasferimento in un altra città, un nuovo contratto, una nuova vita che inizia. Poi ci sono conti in sospeso con il passato che devono essere chiusi definitivamente, in questo c’è Giove che ti sostiene.
Venere e Marte lasciano l’opposizione, se ci sono problemi in coppia ora è tempo di trovare soluzioni, migliore la situazione per i single, inizia un periodo super favorevole.
Chiedi ai Tarocchi
Gli Amanti: Arriva un buon momento per l’amore, per qualcuno si tratta di affrontare una scelta importante.
LEONE
Non è un mese di tutto riposo anzi…bisogna affrontare sfide e ostacoli, i pianeti in opposizione impongono scelte e revisioni. Nel settore lavoro: apportare dei cambiamenti rispetto a vecchi schemi oppure definire il tuo ruolo senza accettare compromessi.
In amore c’è tensione, Venere e Marte dissonanti, determinano conflittualità, qualcuno è sulla difensiva e non vede la situazione in maniera obiettiva, possibili momenti di distanza in coppia, utile un’attenta autoanalisi.
Chiedi ai Tarocchi
L’Eremita: Tempo di riflessione e non azione, è necessaria un’attenta analisi della situazione.
VERGINE
Il Sole si trova in opposizione fino al 21, un mese di sfide e revisioni, qualcosa deve essere riprogrammato nel settore lavoro. C’è un grande dispendio energetico, in particolare in questo periodo e i risultati non sempre sono quelli sperati, ma non perderti d’animo, dalla fine del mese c’è una netta ripresa.
In amore, è possibile esternare il lato pignolo del segno, per non creare contrasti meglio lasciar correre e non guardare “il pelo nell’uovo”, puoi ottenere molto di più abbandonando un atteggiamento di controllo.
Chiedi ai Tarocchi
Il Carro: C’è un gran movimento attorno a nuovi progetti, molte energie che devono essere incanalate per il verso giusto.
BILANCIA
Finalmente liberi da un lungo periodo faticoso. Venere e Marte dal 7 entrano in Acquario per unirsi a Mercurio, questo mette in moto cambiamenti significativi. Finalmente riesci a voltar pagina e lasciarti alla spalle una serie di situazioni che ti hanno messo a dura prova.
I tempi sono maturi per portare avanti obiettivi rimasti in sospeso, senza dover accettare compromessi.
In amore ci sono novità e la volontà di superare momenti difficili causati dalla lunga sosta di Venere in Capricorno, una sorta di rinascita che parla di progetti.
Chiedi ai Tarocchi
Nove di Bastoni: Ostacoli e sfide, ci insegnano che al bisogno possiamo attingere a forze superiori per superare qualsiasi difficolta, con fiducia e coraggio.
SCORPIONE
E’ decisamente un mese interessante. Sole e Giove in Pesci stemperano gli aspetti ostili di Mercurio, Venere e Marte e anche se risposte tardano ad arrivare, si affacciano altre opportunità e non è escluso che l’attesa giochi a vantaggio proprio per portarti verso un nuovo percorso.
In amore c’è spazio fino al 6 per mettere in chiaro le posizioni di entrambi, poi Venere e Marte ostili possono creare situazioni di instabilità e malumore, lo stesso vale se non sei in coppia. Dal 6 non sarai molto disponibile ai nuovi incontri.
Chiedi ai Tarocchi
La Temperanza: Un atteggiamento calmo e misurato è ciò che serve al momento per valutare pro e contro, senza fretta.
SAGITTARIO
L’inizio del mese può essere faticoso. Sole e Giove in Pesci formano un aspetto noioso, poche energie e molti impegni dispendiosi. Anche in famiglia possono nascere controversie o problemi da affrontare.
Dal 20 con l’ingresso del Sole in Ariete, cambia il panorama che offre maggiori possibilità, sopratutto se si pensa a un nuovo lavoro o a un rinnovo contrattuale.
In amore Venere e Marte dal 7 si spostano in Acquario, cambiano le energie e le esigenze. C’è maggior slancio e voglia di divertirsi, dopo mesi di staticità ora è il momento di aprirsi al nuovo.
Chiedi ai Tarocchi
Il Due di Bastoni: E una carta che inviata alla riflessione, ma per arrivare ad un obiettivo ben preciso, quello di realizzare un nostro progetto.
CAPRICORNO
Marzo inizia con alcuni cambiamenti. Venere e Marte dal 7 passano in Acquario, per congiungersi a Mercurio. Nasce l’esigenza di concludere accordi o portare a termine questioni sospese in modo concreto. Sole e Giove in Pesci offrono possibilità di nuovi accordi di collaborazioni, anche attraverso i canali della comunicazione.
In amore diciamo che la lunga sosta di Venere nel segno ha portato novità e benefici, ora che Venere e Marte si spostano in Acquario, è tempo di verificare la consistenza dei rapporti creati in questi mesi.
Chiedi ai Tarocchi
Sette di Coppe: Sogni e progetti sono frutto di desiderio e fantasie, ora è tempo di aprire gli occhi e vedere cosa si può realizzare.
ACQUARIO
E’ un mese splendido che dà inizio a molte iniziative. Dal 7 anche Venere e Marte entrano nel segno, regalando nuovo slancio e opportunità che bisogna prendere al volo: mi riferisco al settore lavoro che negli ultimi tempi ha dato segni di cambiamento, ma non c’era ancora il coraggio o l’occasione giusta per sostituire il precedente.
In amore finalmente Venere è dalla tua parte, adesso puoi decidere con chi stare e chi invece deve uscire dalla tua vita. È possibile che alcune situazioni ambigue vengano chiuse definitivamente, ma sarai tu a decidere.
Chiedi ai Tarocchi
Nove di Coppe: Si arriva ad un punto che bisogna pensare a se stessi, per sano egoismo, per riprendere la forze e togliersi qualche meritata soddisfazione.
PESCI
E’ uno dei mesi più belli dell’anno proprio perché il Sole si congiunge a Giove e non è un evento qualsiasi: accade di raro e può cambiare in meglio ogni aspetto della vita, sempre se hai seminato bene.
Marzo apre le porte a ogni possibilità, sta a te decidere che strada seguire e quale abbandonare, proprio perché è un momento di svolta.
In amore Venere e Marte dal 7 si spostano in Acquario, questo stravolge il clima di leggerezza dei mesi precedenti, per dar spazio al bisogno di riservatezza. Fare delle riflessioni sulla relazione.
Chiedi ai Tarocchi
Il Sole: E’ il momento del successo, realizzazione, delle connessioni di scambio che portano reciproci benefici.
A cura di Gabi Lussi