Nike, Tim Hamilton è il nuovo global VP del design

Nike rimescola le carte in tavola e nomina un nuovo vicepresidente globale del design, Tim Hamilton, il quale annuncia personalmente il nuovo incarico tramite un post pubblicato su LinkedIn questa mattina, 27 marzo 2024.

«Dopo più di 5 anni di global creative leading a The North Face, sono entusiasta di annunciare il mio prossimo capitolo in Nike! È un onore entrare a far parte di un team così innovativo e stimolante. Non vedo l’ora di vedere cosa succederà!», ha scritto Tim Hamilton, nome già noto nel settore grazie alla sua grande esperienza accompagnata anche da diversi riconoscimenti. Dopo aver lanciato il suo brand omonimo nel 2007, infatti, è stato candidato per tre anni ai CFDA Awards, anche conosciuti come gli Oscar americani della moda, vincendo nel 2009 il premio Swarovski Award for Menswear.

Dal 2017 è stato responsabile globale di The North Face, marchio di proprietà di VF, mentre precedentemente ha ricoperto ruoli in ambito creativo in aziende statunitensi come Madewell, J Crew, Gap e Polo Ralph Lauren. La nuova posizione in Nike lo vedrà riportare direttamente al direttore creativo uomo, ruolo ancora vacante nell’azienda che nell’ultimo trimestre del 2023 ha riportato vendite più forti del previsto, nonostante il piano pluriennale di riduzione dei costi a fronte di una domanda più debole.

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