Nike si conferma anche quest’anno il brand con il più alto valore al mondo, 31,3 miliardi di dollari, un risultato ottenuto anche migliorando la percezione globale dell’impegno del marchio per la sostenibilità. È quanto emerge dalla classifica dei 50 marchi di moda che valgono di più stilata annualmente da “Brand Finance”, società di consulenza leader nella valutazione dei marchi a livello mondiale.
Louis Vuitton, con un valore di 26,3 miliardi e con un aumento del 12% rispetto alla precedente classifica, mantiene il secondo posto, mentre il gradino più basso del podio è occupato da Chanel, valutato 19,4 miliardi di dollari. Gucci scende al quarto posto con un valore di 17,8 miliardi, a differenza di Adidas e Hermès che mantengo la quinta e la sesta posizione, con una valutazione rispettivamente di 15,7 miliardi di dollari, 14,2 miliardi.
La general manager di “Brand Finance UK”, Annie Brown ha commentato così il risultato dello Swoosh: “Grazie all’impegno incessante nell’innovazione, alla capacità di anticipare le tendenze del mercato e alle ampie collaborazioni con gli atleti di tutto il mondo, Nike ha saldamente cementato il suo posto ai vertici del settore dell’abbigliamento”.
[Fonte Foto: Instagram @andressarobecchi]