Nike: avvistati a Parigi i cani robot Boston Dynamics con le nuove Air Max Sunder

Durante la fashion week di Parigi si sa, se ne vedono delle belle. E non parliamo soltanto delle collezioni in sfilata, ma anche di tutta una serie di eventi collaterali che animano le atmosfere sempre frizzanti della città durante la settimana della moda. Ed è proprio in questo contesto che ieri, per le strade, sono state avvistate delle strane creature. E non parliamo di esseri umani ma di robot.

Trattasi dei cani robot di Boston Dynamics, già balzati agli onori della cronaca in quanto protagonisti della sfilata Fall Winter 2023 di Coperni. Con il loro corpo giallo e gli “occhi” verdi, i cani robotici interagirono letteralmente con le modelle in passerella, catapultando il pubblico in un’atmosfera degna di un episodio di Black Mirror.

I “BigDog” sono il prodotto più famoso di Boston Dynamics, una società di ingegneria e robotica che aveva inizialmente progettato i quadrupedi robotici per l’esercito statunitense, con il finanziamento del DARPA, e per il DI-Guy, un software molto realistico per la simulazione umana. Soprannominato ”il più ambizioso robot con le gambe del mondo”, il BigDog è stato concepito per trasportare fino a 154 chilogrammi a circa 5 chilometri orari.

E proprio ieri tra le strade di Parigi ne sono stati avvistati alcuni, scatenando la curiosità dei passanti che non hanno impiegato molto a riprendere la scena, diventata in brevissimo tempo virale sui social networks. Ma ciò che ha destato più scalpore è stato “il look” dei robot, che infatti indossavano delle Nike Air Max Sunder.

Che sia stata un’operazione di Nike per anticipare il lancio delle nuove sneakers? Le Air Max Sunder sono state prodotte per la prima volta dal colosso dello sportswear nel 1999, e secondo indiscrezioni, dovrebbero essere rilanciate proprio quest’estate.

Quale vetrina migliore della fashion week di Parigi e quali testimonial migliori se non dei cani robot per pubblicizzare un rilancio ad hoc? Non ci resta che attendere quale sarà la prossima mossa del brand.

[📷 instagram: nikeparis]

Tags: Nike , Paris , Boston Dynamics , Air Max Sunder