Nicolas Di Felice lascia la direzione creativa di Courrèges

È di oggi, 24 marzo 2026, la notizia della separazione tra Courrèges e Nicolas Di Felice dopo cinque anni alla direzione creativa del brand francese. Il designer belga ha presentato la sua ultima collezione per il marchio Space Age per la sfilata autunno 2026, che ha riassunto i codici stilistici da lui introdotti nella maison, con un mix di dailywear all’avanguardia e nightwear concettuale ispirato ai disegni geometrici del fondatore André Courrèges. 

Nicolas Di Felice, come riporta WWD, si dimetterà per «concentrarsi su progetti personali», mentre il suo successore sarà annunciato già la prossima settimana. Secondo il comunicato stampa riportato, Courrèges, di proprietà di Artémis, la holding della famiglia del miliardario francese François Pinault, ha elogiato il designer per aver riportato il marchio alla ribalta nel panorama della moda: «Sotto la sua direzione, la maison ha vissuto una vera e propria rinascita, acclamata dalla critica, e si è affermata come voce distintiva nel panorama della moda contemporanea. Nicolas ha reinterpretato i suoi codici iconici e ha creato un vero dialogo con una nuova generazione – si legge nella nota «Courrèges è grata per il suo contributo unico e gli augura il meglio per i suoi progetti futuri».

Nicolas Di Felice, invece, ha dichiarato: «Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine al gruppo e in particolare a François Pinault e François-Henri Pinault per la fiducia accordatami. Voglio inoltre ringraziare di cuore tutti i team e i miei amici, il cui talento e la cui dedizione hanno reso questo percorso umano e creativo così significativo».

[📸 Instagram: nicolas.difelice]

Condividi l'articolo sui social: