Naomi Campbell: in Dolce&Gabbana a Cannes per il party di BMW

Dici Naomi Campbell e dici Dolce&Gabbana e immediatamente ti si sprigiona davanti un trionfo di sensualità tutta glamour a cui è impossibile resistere. La supermodella più famosa al mondo e il brand italiano che da quarant’anni continua a mietere un successo dietro l’altro, rappresentano una combo esplosiva dove la storia della moda e la contemporaneità si incontrano per un risultato senza precedenti. E quale occasione migliore se non il festival di Cannes per sfoggiare al massimo il potenziale di questo duo?

Naomi è una presenza fissa di ogni red-carpet che si rispetti, e continua, ancora oggi a 53 anni, ad ammaliare chiunque con il suo appeal da vera Venere Nera. L’occasione è il party di lancio ufficiale della BMW XM Allure Mystique, la prima macchina ispirata all’alta moda e a Naomi stessa. La collaborazione segna l’apice della duratura partnership di BMW con Campbell, già protagonista della campagna BMW XM 2023 “Dare to be You”, che oggi riceve una BMW XM su misura per lei.

Ispirato al colore preferito di Naomi, l’esterno del veicolo vanta una tonalità oltremare profondamente satura, accentuata da una finitura opaca brillante. Una traduzione contemporanea dei materiali di alta moda dei produttori tessili di lusso, caratterizzato da un ricco velluto e scintillanti paillettes Frozen Metallic che lanciano tonalità che vanno dal viola intenso all’oltremare profondo.

Per il party ufficiale della collaborazione, che ha visto la partecipazione di tantissime personalità note tra cui il modello Alton Mason (anche lui in suit di Dolce&Gabbana), Naomi sceglie un look di Dolce&Gabbana che esalta al massimo la sua sensualità, ma senza rinunciare ad una componente di sartorialità innovativa e impattante, che si sviluppa soprattutto nella parte superiore del look. Una leather jacket composta da cinture, che dalla vita fino all’altezza del seno, si schiudono fino a svelare maliziosamente la scollatura della top model. A contrasto, nella parte inferiore ritroviamo una long skirt leggerissima con spacco audace, il cui tessuto suggerisce un effetto spiegato che richiama le colonne greche. Il colore dell’intero outfit, che è stato curato dallo stylist delle star più chiacchierato del momento Law Roach, è il verde oliva, un colore intenso e morbido al tempo stesso.

Una bella lezione di stile dalla regina Naomi, che grazie a Dolce&Gabbana dimostra innanzitutto che la sensualità non ha età, ma soprattutto che si può essere le regine indiscusse della festa anche giocando con la moda, non incedendo nei soliti classici abiti da sera, ma imparando a mixare, sperimentare, seducentemente, reinventare le proporzioni tra maschile e femminile, tra la pelle e la leggerezza dei tessuti più impalpabili.

[📷 Courtesy of Dolce&Gabbana ]

Tags: Naomi Campbell , Dolce & Gabbana , BMW , Cannes Film Festival 2024