MTV Video Music Awards: i premi e i momenti già iconici

Questa notte, tra il 12 e 13 settembre, ai VMAS 2023 ci sono stati momenti che sono già pronti ad entrare nella storia della musica e della pop culture. Al Prudential Center di Newark, in New Jersey, la cerimonia di premiazione per i migliori video musicali degli ultimi 12 mesi ha visto come ospiti alcuni degli esponenti più importanti del mondo della musica, che con le loro esibizioni hanno animato una delle serate più attese all’anno.

La regina indiscussa dei VMAS di quest’anno è stata senza alcun dubbio Taylor Swift, che con 11 nomination ha concluso la serata portando a casa 9 premi, tra cui l’ “MTV Video Music Award all’artista dell’anno” e anche quelli per album, video e canzone dell’anno con il singolo Anti-Hero.

Tra i vincitori ci sono stati anche i Måneskin, che con il loro singolo “THE LONELIEST” si sono aggiudicati il premio per il miglior video rock e anche… un bacio da Taylor Swift. La cantante, infatti, ha mandato un bacio al frontman della band romana, Damiano, durante la loro esibizione, come si vede in video diventato virale.

Forse perché emozionata dalle numerose nomination, forse perché si è fatta prendere la mano dalla dinamicità della serata, Taylor Swift si è anche esibita animatamente sulle hit di Shakira – tra cui “Hips Don’t Lie,” “Objection (Tango)” e “Whenever, Wherever”. La vincitrice dei premi Michael Jackson Video Vanguard Award e della miglior collaborazione insieme a Karol G, si è anche cimentata in un crowd surf durante la sua esibizione.

Virale è anche la performance di Olivia Rodrigo, che ha vinto il premio del miglior montaggio per “vampire”: sembrava ci fosse un malfunzionamento sul palco, che ha costretto un membro dello staff ad allontanare la cantante, che dopo poco è tornata ad esibirsi. Sembra, però, che le “esplosioni” sul palco siano state in realtà programmate, come affermano i media, tra cui la rivista “People”.

E mentre venivano letti i nomi dei candidati per il miglior R&B, le telecamere hanno inquadrato Gomez che sembrava stropicciare il naso nel momento in cui è stato pronunciato il nome di Chris Brown, che nel 2009 si è dichiarato colpevole di aver aggredito Rihanna, sua ex-fidanzata. Da allora, ha dovuto affrontare diverse accuse di molestie da parte di ex-fidanzate e conoscenti, per cui si è definito innocente.

Tags: Selena Gomez , Shakira , Taylor Swift , Olivia Rodrigo , MTV VMAs 2023