Ieri sera, domenica 5 giugno, al Barker Hangar di Santa Monica, in California, è andata in onda la premiazione per gli MTV Movie & TV Awards 2022. Lo spettacolo, presentato da Vanessa Hudgens, ha visto numerose star internazionali salire sul palco sia per esibirsi che per ritirare gli awards assegnati nelle numerose categorie.

“Spider-Man: No Way Home” ha vinto nella categoria miglior film e Tom Holland, per aver recitato nella medesima pellicola, come miglior performance, mentre “Euphoria” ha ritirato il premio come best show con Zendaya vincitrice dell’award miglior performance in uno show. Scarlett Johansson è stata il miglior eroe nel film “Black Widow” e Daniel Radcliffe il miglior cattino in “The Lost City”.

Ryan Reynolds ha ritirato il premio per la miglior performance nella commedia “Free Guy”, Jenna Ortega performance più spaventosa in “Scream”. La miglior squadra sono stati Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson in “Loki” e la miglior canzone è stata “On My Way” di Jennifer Lopez per “Marry Me”. “Selling Sunset” ha vinto la miglior serie docu-reality e “RuPaul’s Drag Race” il miglior Contest. Il best talk è stato “The Tonight Show con Jimmy Fallon” e il miglior host Kelly Clarkson al “The Kelly Clarkson Show”. Il documentario musicale, invece, è stato “Olivia Rodrigo: driving home 2 u”.

Nel ritirare il suo premio, JLo non ha perso occasione per ringraziare le persone a lei care, i suoi fan e, tra gli altri, anche il fidanzato Ben Affleck. «Voglio ringraziare le persone che mi hanno dato gioia e quelle che mi hanno spezzato il cuore. Quelli che erano veri e quelli che mi hanno mentito. Voglio ringraziare il vero amore e voglio ringraziare il modo in cui ho mentito a me stesso perché è così che sapevo che dovevo crescere. Voglio ringraziare la delusione e il fallimento per avermi insegnato a essere forte. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno detto in faccia o quando non ero nella stanza che non potevo farlo. Non credo proprio che avrei potuto farlo senza di loro. E so che non avrei potuto farlo senza i fan. Voi, voi, voi, voi! Voi siete la ragione per cui sono qui. Non ce l’avrei fatta senza di voi. Ben e tutti i miei cari a casa, ciao! Aspettatemi a cena, sarò a casa per le 7!».