Moschino torna a sfilare con l’uomo alla Milano Fashion Week

La direzione creativa di Adrian Appiolaza, nominato alla guida artistica di Moschino a fine gennaio 2024, continua a prendere forma. L’ultima novità, a seguito della pubblicazione del calendario ufficiale della Milano Fashion Week Men’s rivelato dalla Camera Nazionale della Moda, riguarda la linea maschile della maison, che tornerà a sfilare nel capoluogo meneghino aprendo la settimana della moda il prossimo 14 giugno 2024.

Appuntamento a via Ventura 14, ore 16, per lo show co-ed dedicato alla primavera estate 2025 per il menswear e alla resort femminile 2025, che segnerà il debutto del designer argentino Adrian Appiolaza come direttore creativo anche della linea uomo.

È stato lo stesso designer, in occasione della sua nomina da Moschino, a dichiarare il suo amore per le creazioni del founder Franco e per la storia del brand, di cui si appresta ora a scrivere un nuovo capitolo: «Da creativo e da collezionista, la lista delle creazioni di Franco Moschino entrate nella storia della moda è quasi infinita. L’essenza del suo talento, per me, è abitare il suo tempo – missione che ha svolto con invidiabile leggerezza, aprendo una finestra per tutti noi per immaginare, a modo nostro, il futuro. Sono profondamente grato a Massimo Ferretti per avermi permesso di accedere al mondo di Moschino, oltre ad entrare in una Casa le cui mura trasudano una storia che sono ansioso di ascoltare. Sono pronto a trasportare la Maison in un nuovo capitolo, con un tocco teatrale, nel puro stile di Moschino», aveva infatti dichiarato Adrian Appiolaza.

[📸 Instagram: moschino]

Tags: Moschino , Milano Fashion Week , Adrian Appiolaza