Milano Design Week: La toilet brutalista di Samuel Ross X Kohler

La Milano Design Week è alle porte, e come ogni anno ci porterà a scoprire tutte le novità più accattivanti ed innovative del mondo del design.
In attesa di vivere quello che è definito il momento più frizzante della città, il mondo creativo è già alla ricerca di qualche anticipazione di ciò che sarà possibile vedere; tra queste, è stata annunciata una nuova collab tra il designer Samuel Ross e il marchio Kohler, specializzato nella progettazione di bathroom esclusivi.

L’artista britannico Samuel Ross è famoso per il suo gusto super sofisticato e impattante, e anche questa collab non lascia spazio a dubbi; Ross ha infatti reinterpretato il concetto di toilet in chiave brutalità. Il concept, che debutterà alla Milano Design Week 2024, si chiamerà “Eir Formation 02”, ed è un seguito di “Formation 01”, dove la collaborazione tra il designer e Kohler aveva dato vita ad un rubinetto scultoreo, nel colore icona del designer, l’Haptic Orange, un arancio pieno e vitaminico, che è anche il colore scelto per questa nuova esposizione.

Al momento non si hanno informazioni specifiche in merito ad una possibile produzione di entrambi i concept, ma da quello che è stato comunicato dai social possiamo ben intendere che si tratta di un progetto estremamente all’avanguardia; una toilet digitalizzata e dal design assolutamente unico e inimitabile.

Samuel Ross è cresciuto nell’head quartier di Virgil Abloh e ha alle spalle importanti collaborazioni con Nike e Apple, nonché founder del marchio A-Cold Wall, che è un mix contemporaneo tra workwear tipico della classe operaia e l’alta sartoria. Gran parte del suo lavoro deriva da una profonda ricerca sulla filosofia, la storia, la materialità e il simbolismo, e il suo uso di colori, finiture e forme sorprendenti rendono le sue creazioni attraenti sia a livello tattile che cerebrale, proprio come con il rivoluzionario rubinetto “Formation 01”, lanciato a Miami nel 2023.

Non ci resta che attendere di vederlo dal vivo al Fuori Salone, che animerà la città di Milano dal 15 al 21 Aprile 2024.

[📷 instagram: kohler]

Tags: Milano Design Week , Samuel Ross , Kohler