Michael Rider lascia la direzione creativa di Polo Ralph Lauren donna, alimentando i rumors su un possibile approdo da Celine

Questa mattina, 14 maggio 2024, “Vogue Business” ha annunciato l’addio di Michael Rider alla direzione creativa della linea femminile di Polo Ralph Lauren, citando fonti interne al brand che in un’e-mail hanno riferito: «Michael Rider ha preso la decisione di lasciare Ralph Lauren. Siamo fortunati ad avere una profonda panchina di eccezionali talenti creativi in tutta la nostra azienda che hanno lavorato a stretto contatto con Ralph per molti anni». Secondo quanto riferito ancora dalla testata, a succederlo sarà Karen Brown, all’interno di Ralph Lauren da 18 anni, una figura che il brand ha definito «strumentale nel riposizionamento della Polo femminile al fianco di Michael».

Una notizia che ha contribuito a riaccendere dei rumors diffusi poche settimane fa riguardo un possibile cambio rotta di Hedi Slimane, attualmente direttore creativo di Celine, che secondo quanto rivelato dal portale “misstweed” potrebbe approdare da Chanel quando il gruppo LVMH avrà trovato un degno sostituto per la maison francese di cui è alla guida creativa dal 2018.

Tra i nomi in lizza per la direzione creativa di Celine post Hedi Slimane, sempre secondo rumors, ci sarebbe stato proprio Michael Rider, entrato a far parte di Ralph Lauren nel 2018, acclamato per aver rinnovato la linea Polo femminile ed averla portata su una fascia più alta, e proprio per questo considerato perfettamente in linea con il ruolo. 

[📸 corporate.ralphlauren.com]

Tags: Celine , Hedi Slimane , Polo Ralph Lauren