“Mi piacciono le donne alte”: una modella si è allungata le gambe di 14 cm per l’ex marito

Il suo nome è Theresia Fischer, età 31 anni, passato da concorrente del Grande Fratello tedesco e di “Germany’s Next Top Model”, altezza 1,70 m. O meglio, 1,84 m. Potrà sembrare strano, ma è così. La storia di questa modella da giorni sta facendo discutere in Germania – e non solo. Perché pochi mesi fa ha completato l’operazione per allungare la sua altezza di ben 14 cm. Un intervento difficile durato anni, costato più di 150 mila euro, che però adesso la vede delusa e pentita. Perché? Perché dietro questa scelta ci sarebbe stata la forte spinta del marito, o meglio ex. «Mi piacciono le donne alte», le avrebbe detto l’uomo, di nome Thomas Behrend, una sera a cena, spiegandole che un’operazione le avrebbe permesso di acquisire fino a 14 cm in più di altezza. Lei 31 anni, lui 59, da quasi 1 anno hanno deciso di rompere la relazione. Come annunciato giusto a settembre 2022, dopo 7 anni, con un post in cui disse che le ragioni della separazione sarebbero rimaste private.

Ma di privato, stavolta, non c’è niente. Perché il dolore in questi anni per Theresia è evidentemente stato troppo grande, così come l’atteggiamento tossico che racconta di aver vissuto a “MDR Jump”. «Non avevo mai affrontato questo problema prima perché sono sempre stata felice con il mio corpo», riportano i media dalla sua video-confessione, riguardo l’idea lanciata dall’ex marito sull’operazione. Dolorosa, perché, come raccontato tempo fa alla Bild, «la tibia viene rotta in modo netto, i muscoli del polpaccio vengono divisi e […] viene inserita un’asta telescopica», che poi danno il via all’allungamento. 

E così dal “suggerimento”, si è passati all’insistenza e al condizionamento psicologico, racconta la modella, del marito con frasi come: «Non puoi fare nulla senza di me. Tu hai bisogno di me». «Mi vergogno perché ho acconsentito a un’operazione che non avrei dovuto fare», dice adesso Theresia. Ai tempi, durante diverse interviste, giustificò la sua scelta per avere più “flessibilità”, ma anche per aumentare la sua autostima, perché in passato era stata vittima di bullismo. Solo ora, anni dopo, ha avuto il coraggio di spiegare la sua verità. 

[📸 e 📹Instagram: theresiafischer]

Tags: Theresia Fischer