Meryl Streep apre da regina il festival di Cannes: l’attrice riceve la Palma d’oro d’onore ed emoziona tutti i presenti

Ieri sera, martedì 14 maggio 2024, in occasione della cerimonia d’apertura della 77esima edizione del festival di Cannes, Meryl Streep ha saputo conquistare tutto il pubblico presente al Grand Theatre Lumiere dove, dopo il primo red carpet della kermesse, ha ricevuto nientemeno che la Palma d’oro d’onore.

Come riportato dall’ “ANSA”, l’omaggio a lei dedicato ha visto proiettati spezzoni della sua filmografia, che hanno saputo nuovamente far innamorare e commuovere. I presenti in sala, che hanno dedicato all’attrice un lunghissimo applauso, hanno assistito ai ringraziamenti della diva hollywoodiana che, cona la voce rotta dall’emozione, ha affermato di sentirsi “onorata da Cannes”. Parlando poi della presidente di giuria Greta Gerwig, alla quale aveva già espresso la propria ammirazione in passato, Meryl ha ribadito che la regista «Con il suo film Barbie, ha salvato il cinema in un momento di crisi».

La Palma d’Oro d’onore, sempre durante questa edizione del festival e in particolare in occasione della sua cerimonia di chiusura, sarà assegnata anche al regista e sceneggiatore George Lucas, creatore, tra le sue tante opere di successo, delle saghe di “Star Wars” e “Indiana Jones”.

[📷 ABACA / IPA]

Tags: Meryl Streep , Festival di Cannes , Cannes 2024 , Palma d'oro d’onore