Da sempre celebri anche con i loro soprannomi, scelti al tempo per identificare le componenti del gruppo, le Spice Girls sono infatti note anche come Scary (Mel B), Posh (Victoria Beckham), Ginger (Geri Halliwell), Baby (Emma Bunton) e Sporty (Melanie C). Ma proprio di tali nomi ha recentemente parlato la stessa Mel B che, intervistata per un nuovo episodio del podcast di Elizabeth Day intitolato “How To Fail”, secondo quando riportato dal “Daily Mail” avrebbe riflettuto su come, oggi, a causa del politicamente corretto certi nomignoli potrebbero non essere socialmente accettati.
Parlando di come il suo soprannome derivi dal “fatto evidente” che lei stessa sia “un po’ spaventosa” con i suoi “capelli appariscenti”, Mel B ha aggiunto: «Sono semplicemente io. Ma al giorno d’oggi qualcuno si offenderebbe per una cosa del genere. Ma [io] non mi offendo per questo. Che tu sia nero, bianco, misto, c’è un po’ di paura in ognuno di noi. Penso che ora siamo un po’ troppo politicamente corretti».
Inoltre, “Scary Spice” ha voluto aggiungere che, nonostante siano passati 30 anni da quando i soprannomi furono coniati per la prima volta, lei pensa che le Spice siano “sempre le stesse”.
[📷 Pictorial Press Ltd / Alamy / IPA]