Mascara cocktailing, il nuovo trend di TikTok per ciglia effetto 3D

Chi di voi non l’ha mai fatto? Stratificare diversi mascara è una tecnica casalinga perpetuata negli anni, soprattutto se il nostro prodotto preferito è agli sgoccioli e non vogliamo compromettere il nostro make-up giornaliero. Ancora una volta è TikTok a definire le basi di questa tendenza, finalmente sdoganata anche sui social, seguendo la scia del trucco “fai-da-te” attraverso una tecnica facile e replicabile da chiunque: il mascara cocktailing. Basterebbe, appunto, stratificare diversi tipi di mascara dalla formulazione diversa, per ottenere letteralmente “the best of both worlds” – come direbbe Hannah Montana.

Insomma, così come applichiamo diversi prodotti sul nostro viso (fondotinta, cipria, illuminante…) così dovremmo fare sulle ciglia. La chiave sarebbe, appunto, prediligere formulazioni e scovolini diversi. Possiamo dunque partire con un mascara allungante per poi passare a un mascara volumizzante, e continuare ad alternarli tra loro finché non otteniamo il risultato desiderato. Ha sperimentato la tecnica del mascara cocktailing anche Jessica Alba, nota attrice e fondatrice del beauty brand Honest Beauty. In un video su TikTok, l’attrice parte con due primer (uno extra lenght e uno extra volume), e passa poi a due mascara (ancora uno allungante e uno volumizzante) ed ottiene un risultato finale magnetico e ultra definito.

@honestbeauty ATTN: beauty lovers, follow us for tips + tricks using Honest Beauty 🤩 @Yo Mama ♬ Da Girls – Ciara

Ma come seguire la tecnica del mascara cocktailing alla perfezione? Il consiglio dei beauty guru di TikTok è quello di iniziare con un piegaciglia, per ottenere l’incurvatura perfetta e aprire lo sguardo. Via libera anche al siero, ideale per chi ha ciglia folte e intricate. Si passa poi a un primer trasparente e infine al mascara vero e proprio, da applicare con movimenti a zig-zag ripetuti. È importante, inoltre, tener conto della conformazione delle proprie ciglia. Chi ha ciglia sottili, come primo step dovrebbe preferire mascara incurvanti, mentre per chi le ha dritte l’ideale sarebbe un volumizzante. Per la seconda passata, invece, si procede a definire ll’effetto desiderato con un mascara extra lenght. Il cocktail è servito!

Crediti foto: profilo Instagram @honest_beauty

Tags: Beauty , TikTok , mascara cocktailing , Fashion