Ma quanto piacciono gli Autogrill ai turisti in vacanza in Italia?

«Autogrill è un vanto dell’Italia», scrive un utente. Sì, perché nell’estate italiana delle vacanze al mare o in montagna, ci sono stati anche quest’anno milioni di viaggiatori lungo le autostrade. E cos’è che succede a un certo punto, durante i lunghi viaggi? Che si deve far benzina? Sì, quello ovvio – e ultimamente costa pure un occhio della testa. Ma ci si prende un caffettino e si mangia un piccolo snack. È per questo che gli Autogrill o le aree di sosta varie, luoghi mistici che hanno colonizzato le autostrade da decenni sul nostro territorio, esistono. Caffè, brioche, snack, vestiti, salumi… la lista può continuare all’infinito. Se da piccoli i nostri ricordi erano così candidi e affezionati, adesso per qualcuno potrebbe essere cambiato qualcosa. La qualità, i costi, insomma tanti hanno da ridire.

Tranne una particolare fascia di clientela che invece è sempre più che contenta di fermarsi a gustarsi un po’ dei loro prodotti. Sono i turisti, prevalentemente stranieri, che nel corso dell’ultima estate (e non solo) hanno voluto manifestare la loro gioia per gli Autogrill. Espressi, snack, vini e anche una bellissima vista, dice un utente proveniente dagli Stati Uniti. A proposito del tema, sul social “X” c’è chi si è espresso stupito rispetto alla meraviglia “made in USA”, testimoniata da video usciti su TikTok. «Io adoro gli americani perché romanticizzano qualsiasi cosa anche andare all’autogrill. Non è bellissimo?». Ma non sono i soli, perché anche altri turisti stranieri hanno voluto mostrare il loro stupore di fronte all’offerta dei punti vendita autostradali, negli ultimi anni, attirando commenti italiani, invece, ironici.

Anche voi amate fermarvi all’Autogrill? Scrivetecelo nei commenti!

[📸 Instagram: emrata; 📹 Instagram: nickysmigs, teo_lomino; TikTok: stopitaliansounding, exploring.italy, chefjennaarcidiacono]

Tags: Italia , USA , Autogrill , Turisti