Ma per voi la bellezza è ancora così importante o a contare è l’essenza di una persona?

Belli come una mattina d’acqua cristallina, come una finestra che ci illumina il cuscino, belli senz’anima, e chi più ne ha più ne metta. Nell’era della body positivity, ma anche della nascita continua di prodotti e trend beauty, del klotho – ovvero la proteina legata alla longevità in grado di regolare la qualità dell’invecchiamento -, e perfino dei “rodent men”, le frasi e le opinioni di alcune celeb hanno riacceso i riflettori su un tema che giocoforza è uno dei cardini della vita di tutti noi: la bellezza. Cos’è la bellezza? È così importante? È ancora fondamentale nella nostra società?

Per molti è un’ossessione, per altri non è la prima cosa da cercare in una donna o in un uomo. A patto che sia alto più di un metro e ottanta, che sia gentile, divertente e intelligente. Il video TikTok (poi rimosso) con cui Emily Ratajkowski ha sottolineato la carenza di uomini con queste precise caratteristiche ha fatto parlare e non poco. Sia per gli stringenti parametri con cui la supermodel cerca un uomo, sia per la sua comprensione nei confronti delle donne che vanno verso i cosiddetti “rodent men”. Una definizione per molti discriminante, quest’ultima, perché, in fondo, la bellezza che conta in realtà è dentro di noi. O no? Ditelo a Kim Kardashian, anni sulla carta d’identità 43, che parlando della sua carriera cinematografica, ha detto di essere disposta a fare un film all’anno, perché: «Ho circa 10 anni in cui avrò ancora un bell’aspetto, quindi è tutto quello che ho in me», ha detto nell’ultimo episodio di “The Kardashians”. Ah, quindi Kim vorresti dire che a 53 anni una donna come te perde la sua bellezza? Noi non ci crediamo proprio.

Negli anni i social (e non solo) hanno proposto modelli di bellezza irrealistici, e non sono pochi quelli che hanno denunciato i danni che questi hanno creato nelle persone. Come ricercare persone con un determinato standard, ignorando bellamente ciò che ha dentro. E allora quello che vi chiediamo, a proposito di questo tema sempreverde, è: ma per voi a contare è la bellezza di una persona o la sua essenza? Fatecelo sapere qui sotto…

[📸 Instagram: kimkardashian]

Tags: Kim Kardashian , Emily Ratajkowski , bellezza