Louis Vuitton, la crema spalmabile del brand incendia le piattaforme di rivendita arrivando a costare 500 dollari

Tra le diverse destinazioni nell’universo di Louis Vuitton, LV Dream è uno spazio che nella capitale francese accoglie un luogo espositivo, un negozio ma anche e soprattutto un cafè specializzato in pasticcini pregiati e cioccolatini gourmet creati dalla mente e dal talento del celebre pasticcere Maxime Frédéric.

Oltre a offrire eclaire con logo LV e meravigliosi e deliziosi pasticcini, LV Dream e anche il caffè della maison a Singapore vendono una crema spalmabile, o páte à tartiner, che negli store sarebbe venduta a un prezzo di circa 19 euro, mentre online… beh, le cose cambiano. Su Ebay, ad esempio, la crema spalmabile al gusto di nocciole tostate, cioccolato al latte e vaniglia, sarebbe rivenduto a prezzi che arrivano a sfiorare i 500 dollari. Forse costerebbe meno prenotare un aereo per Parigi e comprarla direttamente dallo store della maison, piuttosto che alimentare una rivendita forse definibile “folle”?

Le creazioni del pasticcere per Louis Vuitton sono infatti ambitissime, e il cafè della maison è un vero e proprio punto di riferimento nonché destinazione turistica, con un menu esclusivo per il pranzo e una selezione appositamente sviluppata di pasticcini freschi che giocano con i motivi della maison. Tra i punti di forza, infatti, c’è proprio la cioccolateria: sarà per questo che la crema spalmabile è tanto ambita?

[📸 lechocolatmaximefredericlouisvuitton.shopandgo.fr]

Tags: Louis Vuitton , páte à tartiner